Allarme+forno+in+casa%2C+se+anche+tu+hai+questo+c%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+che+devi+fare+immediatamente
ricettasprint
/allarme-forno-in-casa-se-anche-tu-hai-questo-ce-una-cosa-che-devi-fare-immediatamente/amp/
News

Allarme forno in casa, se anche tu hai questo c’è una cosa che devi fare immediatamente

Scoppia un nuovo allarme in vista delle festività natalizie: nel caso in cui abbiate questo tipo di forno in casa, c’è una cosa che dovete fare immediatamente, la quale si è rivelata essere molto più importante di quanto possiate immaginare.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione di articoli precedenti, infatti, in queste settimane molti italiani sono impegnati nell’allestimento del menu per le festività natalizie, motivo per cui uno degli elettrodomestici che sicuramente utilizzeremo di più sarà proprio il forno.

A questo proposito, ci sono delle cose che dovete sapere, soprattutto se anche voi avete questo tipo di forno in casa, così da non farvi cogliere impreparati.

Allarme forni in casa: ecco cosa sta succedendo

Nelle prossime settimane, infatti, uno degli elettrodomestici che verrà maggiormente utilizzato nelle nostre case sarà senza ombra di dubbio il forno. Si tratta di un apparecchio fondamentale per preparare i primi e i secondi piatti, ma anche per cuocere dolci, in particolare biscotti.

Il problema reale che riguarda l’uso del forno, tuttavia, è che spesso si formano cattivi odori o sapori strani che restano nell’ambiente. Se volete realizzare piatti che non abbiano alcun sapore sgradevole proveniente dal forno, dovete sapere che c’è un’operazione che dovete fare prima di ogni utilizzo. Ecco di cosa si tratta.

Attenzione al forno: fallo prima di ogni accensione

Per evitare che i cattivi odori restino nel forno, dovete fare questa operazione necessariamente, in modo da rendere il forno nuovamente pulito e pronto per cucinare senza compromettere i sapori delle ricette.

Prendete una pentola e mettete al suo interno acqua, due cucchiai di bicarbonato e delle scorze di limone, quindi portate il tutto ad ebollizione. Quando inizierà a generare vapore, spegnete il fuoco e trasferite la pentola all’interno del forno. Chiudete lo sportello e lasciate agire per il tempo necessario, finché l’acqua all’interno non sarà completamente fredda. Ancor meglio, se questa operazione può durare tutta la notte.

LEGGI ANCHE -> Ho deciso di fare i cordon blue di melanzane a Natale, sarà un antipasto irresistibile nessuno se l’aspetta!

In questo modo, i vapori generati dalla miscela rimuoveranno i residui e i cattivi odori presenti all’interno del forno, rendendolo nuovamente pronto e pulito per un nuovo utilizzo. Così facendo, il vostro forno rimarrà sempre pulito, igienizzato e pronto all’uso. Un escamotage perfetto da attuare ogni volta durante le feste di Natale, per mantenere il forno in ottime condizioni e lontano dallo sporco.

LEGGI ANCHE -> La mia crostata alla Nutella è differente è talmente morbida e cremosa che si scioglie in bocca

LEGGI ANCHE -> Non sono graffe né ciambelle, ma le zeppole napoletane dell’Immacolata: impasti e friggi, da addentare ancora calde

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

6 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

7 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

8 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

9 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

10 ore ago