Allarme Listeria | ritirato salmone | nota del Ministero della Salute | FOTO

Notifica di allarme Listeria con tanto di avvertimento di richiamo diramato dal Ministero della Salute. Tutte le info che occorre conoscere.

allarme Listeria
Nota del Ministero della Salute su allarme listeria nel salmone Foto dal web

Ritirato per allarme Listeria, da parte del Ministero della Salute, un lotto di salmone affumicato norvegese. Si tratta di un prodotto ittico commercializzato in pezzi dal peso di 100 grammi l’uno. Per riconoscerlo, l’Ente ha reso note anche alcune informazioni sensibili, come ad esempio il numero di lotto, SA75-22620. Invece la data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il giorno 22/09/2020.

LEGGI ANCHE –> Cibo sequestrato | cozze contaminate da Escherichia Coli | rischio serio

L’allarme Listeria che inficia questo salmone affumicato norvegese nasce dal fatto che tale prodotto, contaminato dalla presenza del batterio della Listeria, potrebbe dare adito al sorgere di intossicazioni alimentari anche importanti. Per questo motivo il consiglio fornito dal Ministero è quello di non consumarlo in alcun modo. Il salmone contaminato va invee restituito al suo punto vendita originario per potere così procedere ad un rimborso oppure ad una sostituzione con altro tipo di merce, versando la dovuta differenza. Il marchio del prodotto è Primia, per Unes Maxi S.p.a. e viene realizzato da Sicily Food s.r.l. nello stabilimento industriale siciliano di Aragona, in provincia di Agrigento.

LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | richiamato del pesce contaminato | i dettagli

Allarme Listeria, come richiedere informazioni

Da lì sono usciti negli ultimi giorni altri prodotti ittici confezionati inficiati da problematiche inerenti la contaminazione da batteri. E per rischio microbiologico le autorità hanno allo stesso modo vietato la commercializzazione di tali alimenti. I consumatori hanno la possibilità di richiedere delle informazioni ulteriori su questa vicenda inoltrando delle domande all’apposito indirizzo e-mail [email protected]

LEGGI ANCHE –> Peste suina africana | la malattia arriva in Germania | grande spavento

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *