Faccio i bucatini con salsiccia e pomodori, aggiungo anche della pancetta e tutti gradiranno persino la suocera fidati, doppietta e scarpetta!
Oggi ti vogliamo proporre un primo piatto irresistibile che non ti deluderà di certo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Invece dell’amatriciana ho deciso di fare una rivisitazione alla classica ricetta antica e popolare che mette sempre d’accordo tutti.
La mia ricetta è speciale, io faccio l’amatriciana con pancetta e salsiccia, poi aggiungo i pomodori pelati, il sughetto deve cuocere poco meni di mezz’ora e nel frattempo porti ad ebollizione l’acqua e lasci cuocere la pasta. Condiamo il tutto e serviamo nei piatti con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Non è difficile la preparazione, puoi servire questo piatto per un’occasione speciale anche per il pranzo domenicale invece delle solite paste al forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I bucatini con pancetta e salsiccia è un piatto super godurioso che non teme rivali, ovviamente accompagna con del pane fresco, casareccio sarebbe meglio così la scarpetta sarà super, ormai a casa mia devo fare sempre doppia dose perché non basta mai. Ho usato i pomodori pelati, ma puoi anche optare per dei pomodorini freschi, il risultato sarà ugualmente soddisfacente, che ne dici ti ho convinta a preparare questo piatto? Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di bucatini
Per realizzare questo piatto consigliamo di mettere acqua abbondante in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i bucatini, lasciamoli cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo
Nel frattempo mettiamo la cipolla affettata in una padella con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo le salsicce sbriciolate, sfumiamo con il vino bianco. Uniamo anche la pancetta, i pomodori pelati frantumati con le mani, saliamo e lasciamo cuocere per 20 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Scoliamo i bucatini e trasferiamo nella padella, mantechiamo e poi serviamo nei piatti, aggiungiamo abbondante formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
In questi anni la cucina della nonna mi ha sempre lasciata senza parole, infatti lei…
Madeleine alle fragoline di bosco: tutti me le chiedono tanto che finiscono subito, ormai le…
Sembra il classico dolce, ma la torta all'acqua con le albicocche la faccio senza ingredienti…
Ciambella albumi e cioccolato: la mia dolce scusa per mangiarne 2 fette senza rimorsi! Il…
Lo sai che lo sformato di patate e zucchine è la ricetta perfetta per la…
Ecco spiegato perché spendo troppo quando vado a fare la spesa, ed in che modo…