Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non solo nel piatto, ma anche in padella.
Come conquistare tutti? Semplice, ecco cosa devi preparare! Si tratta di un primo piatto irresistibile cremoso, facile e veloce da preparare. Tutto quello che devi fare è leggere passo passo la ricetta e vedrai che sarà un successone.
Il mio segreto è usare la panna che renderà cremoso il tutto, aggiungo dello zafferano e voilà sarà un successone, ovviamente la pancetta non deve mancare!
Questo primo piatto è irresistibile, una valida alternativa se non hai le uova in frigo o qualche ospite è intollerante alla uova. Per donare cremosità al piatto uso la panna, ma si può anche sostituire con del formaggio cremoso spalmabile. Inoltre per dare il colore giallo, si consiglia di aggiungere lo zafferano, ma ho un piccolo segreto! Frullo parte del condimento così da donare maggiore cremosità. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto iniziamo a sbucciare la cipolla, tagliamola a fettine sottili, mettiamola in una padella ampia e antiaderente, aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva e lasciamola ammorbidire, poi uniamo la pancetta e facciamo rosolare. Poi prendiamo poca cipolla e pancetta e frulliamola un po’, poi mettiamo di nuovo in padella.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, versiamo poi la pasta e saliamo. Scoliamola al dente.
Leggi anche: L’antipasto ghiotto, croccante e filante cosa vuoi di più con i fiori di zucca farai un figurone
Uniamo la panna in padella e aggiungiamo lo zafferano, mescoliamo velocemente così da ottenere una salsina. Adesso aggiungiamo pepe, sale e noce moscata, continuiamo a mescolare, possiamo versare la pasta cotta e amalgamiamo il tutto delicatamente.
Buon Appetito!
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…