Altro che chiacchiere e castagnole ecco cosa dovete preparare per carnevale di veramente goloso che farà impazzire i vostri ragazzi.
Chi dice che la frittura fa male sbaglia, anche se in eccesso ogni cosa diventa deleteria. Friggere a dismisura non va di certo bene, ma godersi un dolcetto fritto oppure una frittura all’italiana o di pesce non uccide nessuno.
Ecco, noi oggi vogliamo friggere e non solo per il Carnevale (dato che questa ricetta è tipicamente carnevalesca), ma vogliamo indurvi a a prendervi un attimo di paura dal rigore e dalla routine. Friggiamo con piacere e troviamoci la scusa del Carnevale. Conosciamo bene i dolci tipici, tra chiacchiere di ogni tipo e le castagnole di altrettanti gusti, possiamo dire che uno dei dolci più gettonati sono delle semplicissime palline ricoperte di zucchero.
Che bontà e come sono facili da preparare, senza lievitazione e subito pronte, saranno una piacevole merenda e si, anche un piacevolissimo “sgarro” alla dieta noiosa a cui ci sottoponiamo ogni giorno.
Pendiamo una ciotola e dentro lavoriamo l’uovo con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche. Aggiungiamo l’olio di semi a filo continuando a mescolare il tutto ed uniamo il latte sempre allo stesso modo. Prendiamo la farina e pian piano a pioggia uniamola all’impasto di uova e facciamo lo stesso con il lievito per dolci ed un pizzico di sale ed un po’ di cannella. Continuiamo ad amalgamare il tutto, intanto prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro l’olio di semi.
Raggiunta la giusta temperatura con un cucchiaio, facciamo cadere delle palline di impasto direttamente nell’olio bollente. Friggiamo dorando omogeneamente su tutti i lati e passiamo le nostre palline in un piatto dove avremo messo lo zucchero. Facciamo si che questa aderisca su tutta la superficie e mettiamole su un vassoio da portata. Serviamole calde!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…