Altro che chiacchiere e castagnole ecco cosa dovete preparare per carnevale di veramente goloso che farà impazzire i vostri ragazzi.
Chi dice che la frittura fa male sbaglia, anche se in eccesso ogni cosa diventa deleteria. Friggere a dismisura non va di certo bene, ma godersi un dolcetto fritto oppure una frittura all’italiana o di pesce non uccide nessuno.
Ecco, noi oggi vogliamo friggere e non solo per il Carnevale (dato che questa ricetta è tipicamente carnevalesca), ma vogliamo indurvi a a prendervi un attimo di paura dal rigore e dalla routine. Friggiamo con piacere e troviamoci la scusa del Carnevale. Conosciamo bene i dolci tipici, tra chiacchiere di ogni tipo e le castagnole di altrettanti gusti, possiamo dire che uno dei dolci più gettonati sono delle semplicissime palline ricoperte di zucchero.
Che bontà e come sono facili da preparare, senza lievitazione e subito pronte, saranno una piacevole merenda e si, anche un piacevolissimo “sgarro” alla dieta noiosa a cui ci sottoponiamo ogni giorno.
Pendiamo una ciotola e dentro lavoriamo l’uovo con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche. Aggiungiamo l’olio di semi a filo continuando a mescolare il tutto ed uniamo il latte sempre allo stesso modo. Prendiamo la farina e pian piano a pioggia uniamola all’impasto di uova e facciamo lo stesso con il lievito per dolci ed un pizzico di sale ed un po’ di cannella. Continuiamo ad amalgamare il tutto, intanto prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro l’olio di semi.
Raggiunta la giusta temperatura con un cucchiaio, facciamo cadere delle palline di impasto direttamente nell’olio bollente. Friggiamo dorando omogeneamente su tutti i lati e passiamo le nostre palline in un piatto dove avremo messo lo zucchero. Facciamo si che questa aderisca su tutta la superficie e mettiamole su un vassoio da portata. Serviamole calde!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…