Ormai le faccio così le frittelle con l’ananas impossibile resistere a tanta bontà, croccante fuori e morbidissime dentro. Segui la ricetta e vedrai che bontà.

Oggi ti voglio proporre una ricetta speciale, invece delle solite frittelle di mele punta su queste si preparano con l’ananas. Il segreto sta nel preparare una pastella liscia ed omogenea.

Frittelle di ananas RicettaSprint
Frittelle di ananas RicettaSprint

Poi immergiamo le fette di ananas nella pastella, ma si consiglia di passarle prima nella farina, poi si friggono nell’olio bollente. Facciamole dorare, togliamole dall’olio bollente dopo averle fatte cuocere bene ad ambo i lati e mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. Si consiglia di mangiare subito.

Frittelle di ananas croccanti fuori e morbide dentro: da provare subito!

Le frittelle di ananas le puoi preparare in poco tempo e senza stress, segui la ricetta e vedrai che successo.

Ingredienti per 4 persone

  • 150 g di farina
  • 40 g di zucchero semolate
  • 900 g di fette di ananas
  • 200 ml di acqua frizzante
  • buccia grattugiata del limone non trattato
  • olio di semi di arachide q.b.

Procedimento delle frittelle di ananas

Per la preparazione delle frittelle di ananas iniziamo a sbucciare l’ananas e ricaviamo le fette che devono essere dello stesso spessore. Poi andiamo a mettere in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero, con un cucchiaio mescoliamo per bene e poi versiamo l’acqua fredda.

Frittelle di ananas RicettaSprint
Frittelle di ananas RicettaSprint

Leggi anche: In dispensa non mancano mai ne faccio sempre una scorta di questi muffin, pronti in 5 minuti e solo 120 Kcal

Leggi anche: Stavolta li faccio senza glutine i cookies così li può mangiare anche mio nipote celiaco, sembrano i classici, con questa ricetta non sbagli

Con l’aiuta di una frusta mescoliamo per bene fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi, poi aggiungiamo la buccia grattugiata del limone.

Leggi anche: La combo perfetta per questi muffin che si sciolgono in bocca è questa poi ci aggiungo le gocce di cioccolato e faccio felici tutti a colazione

Mettiamo in un piatto la farina, passiamo le fette di ananas, che deve aderire bene, poi versiamo olio di semi di arachide in padella riscaldiamo alla temperatura di 175°C se non si ha il termometro da cucina tenere sotto controllo la temperatura con questi trucchi.
Passiamo le fette di ananas infarinate nella pastella e poi friggiamo per bene, poche frittelle alla volta così da non far raffreddare l’olio. Togliamo man mano le frittelle e le mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. Appena finito mettiamo un po’ lo zucchero semolato, passiamo le frittelle di ananas, facciamo aderire bene.

Buona Pausa o Colazione!

Frittelle di ananas RicettaSprint
Frittelle di ananas RicettaSprint