Rotolini di crepes agli spinaci, li farcisco con salmone e philadelphia, altro che pranzi noiosi, con questa ricetta sfiziosa, veloce, nutriente e leggera conquisto proprio tutti!
Se sei in cerca di un piatto sfizioso, leggero e che dia una svolta ai pranzi più monotoni, allora sei nel posto giusto! Questi rotolini di crepes agli spinaci sono un mix perfetto di sapori e consistenze, con una farcitura che rende il tutto davvero irresistibile che unisce il sapore inconfondibile degli spinaci con il ripieno cremoso di philadelphia e salmone affumicato. Non solo sono belli da vedere, ma ogni morso è una vera coccola che conquista tutti, grandi e piccini, perfetti per un pranzo veloce o una cena leggera o per stupire gli ospiti con un antipasto gourmet!
La parte migliore? Sono facili e veloci da preparare, perfetti anche quando hai poco tempo ma vuoi portare in tavola qualcosa di speciale. Gli spinaci oltrr a dare sapore al solito impasto di crepes, donano colore e leggerezza, mentre il ripieno di salmone affumicato e philadelphia regala un gusto avvolgente e particolare.
Insomma fidati di me e preparali subito, vedrai che saranno un gran successo, basta così poco che saranno uno dei tuoi pranzi preferiti, non potrai più farne a meno. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per circa 8 rotolini
400 g di spinaci surgelati o freschi
180 ml di latte
Sale q.b.
130 g di farina 00
2 uova
Se utilizzi gli spinaci surgelati, cuocili in una padella antiaderente con un pizzico di sale fino a quando non saranno completamente scongelati e morbidi. Se invece usi spinaci freschi, lavali bene e scottali in acqua bollente per qualche minuto, poi scolali e strizzali per eliminare l’acqua in eccesso. Terminata la cottura poi, scola gli spinaci e frullali in un mixer fino a ottenere una crema liscia.
Leggi anche: Sfiziosi i miei rotolini di zucchine panati: 60 kcal di gusto e leggerezza, la dieta la faccio così!
Nel mixer agli spinaci frullati e freddi, unisci anche le uova con il latte e un pizzico di sale. Aggiungi la farina setacciata poco alla volta, continuando a mescolare e mescola fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. Ora ungi leggermente una padella antiaderente con olio extravergine d’oliva e falla scaldare a fuoco medio. Versa un mestolo di impasto nella padella calda e distribuiscilo uniformemente per formare una crepe sottili e cuoci per circa 1-2 minuti per lato. procedendo allo stesso modo fino a terminare l’impasto.
Lascia raffreddare le crepes qualche minuto, poi spalma su ognuna uno strato generoso di philadelphia e stendi sopra il salmone affumicato, distribuendolo uniformemente. Arrotola ogni crepe farcita su se stessa in modo stretto e compatto e servili in tavola, sono sicura che basterà il primo morso per innamorartene. Buon appetito!
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…
Il lunedì mattina, dopo un weekend pieno, lo riconosci subito: ti senti più gonfia, più…
I ventagli di pasta sfoglia sono la colazione perfetta quando vuoi qualcosa di semplice ma…