La ricetta degli amaretti al limone senza burro si preparano in pochissimi step, il peccato di gola che non può mancare dopo cena e non solo.

Gli amaretti al limone sono davvero squisiti, perfetti anche da gustare con del latte freddo al mattino, ma dopo cena sono speciali. Ci sono ricette che prevedono l’aggiunta di burro tra gli ingredienti, altre no. Noi ti proponiamo la versione senza burro e olio, così potrai gustarli senza sensi di colpa.

Amaretti al limone senza burro il peccato di gola che non può mancare dopo cena
Amaretti al limone senza burro il peccato di gola che non può mancare dopo cena Ricettasprint

Cosa aspetti, prova anche tu questa deliziosa ricetta e prenderai tutti per la gola, anche i piccoli ne andranno ghiotti.

Amaretti al limone senza burro: impossibile resistere ad una bontà unica!

Oggi ti proponiamo una ricetta facile e veloce, parliamo degli amaretti al limone senza burro, pronti a scoprire la ricetta?

Leggi anche: Torta souffle all’arancia soffice come una nuvola, il suo segreto è la ricotta

Ingredienti per 4 persone

  • 3 albumi
  • 250 g di mandorle pelate
  • 180 g di zucchero
  • buccia grattugiata di 2 limoni biologici
  • 2 g di aroma di mandorla
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

Per poter portare in tavola questi deliziosi amaretti al limone, iniziamo a mettere le mandorle in un mixer con lame, uniamo lo zuccheri e azioniamo. In questo modo otterremmo un composto in polvere.

Amaretti al limone senza burro
Amaretti al limone senza burro Ricettasprint

Leggi anche:Mini cheesecake di ricotta e purea di albicocche, la ricetta furba che si prepara in 10 minuti

Laviamo nel frattempo i limoni, asciughiamo e grattugiamo la buccia, mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il composto in polvere, gli albumi e l’aroma di mandorla.

Lavoriamo prima con una spatola e poi con le mani, non appena otterremo un composto omogeneo, mettiamo della carta forno su una leccarda.

Leggi anche: Semifreddo alla spuma di ricotta e cioccolato, ecco la ricetta del dessert che sta facendo impazzire il web

Realizziamo i biscotti, distanziando un po’ facciamoli cuocere a 160° per 40 minuti, a cottura ultimata sforniamo mettiamo su una gratella e lasciamo raffreddare e poi spolveriamo con lo zucchero a velo. I biscotti si possono conservare in un barattolo di latta o in un contenitore a chiusura ermetica anche per una settimana.

Buona Pausa o Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.