Ananas e banane contro il grasso addominale: la dolcezza che aiuta la linea!
E’ vero, la frutta non sempre contiene poche calorie, ma certamente ne ha un’infinità in meno rispetto alle schifezze commerciali che siamo purtroppo abituati a mangiare per contrastare la fame! Ciò che è certo infatti, è che tutto ciò che è frutta e verdura fa estremamente bene alla salute, a dispetto di quanti osteggiano il consumo di alcuni tipi di alimenti di queste categorie additandoli come eccessivi per una dieta ipocalorica. Come per ogni cosa, “poco, ma tutto”: non esagerare è la regola, ma eliminare nutrienti importanti è assolutamente vietato!
Â
L’ananas è tradizionalmente un frutto integrante in un percorso di dimagrimento in cui si vuole ridurre il gonfiore addominale. Il principio attivo cardine che stimola tanti benefici per l’organismo è la bromelina: facilita la digestione degli alimenti ricchi di proteine come ad esempio la carne, stimola il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi ed ha proprietà diuretiche e depurative per fegato e reni. La banana, pur essendo un frutto calorico ha numerosi vantaggi per chi vuole perdere peso: grazie all’abbondanza di potassio, aiuta l’organismo a bilanciare i liquidi nel corpo. In questo modo contrasta l’azione del sodio e favorisce quindi l’eliminazione degli stessi. Inoltre ha un buon potere saziante ed è ricco di fibre, che sono indispensabili per una corretta motilità intestinale.
Â
Per garantire un buon effetto sul dimagrimento è necessario innanzitutto seguire una dieta equilibrata e sana, bere tanta acqua e fare movimento: nessun alimento fa miracoli, se non si impara a mangiare bene! Per assicurarsi tutti i benefici di questi due frutti, la via migliore è combinarli in un delizioso centrifugato. Eccovi una ricetta saziante e dimagrante:
Â
Tritate i cubetti di ghiaccio in un mixer, centrifugate la frutta ed unite il tutto. Mescolate e rinfrescatevi con questa deliziosa e saziante bevanda dimagrante!
Â
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…