CENTRIFUGATO SAZIANTE E DRENANTE: METTIAMOCI IN FORMA!

centrifugato saziante e drenante
centrifugato saziante e drenante

PRESENTAZIONE DEL CENTRIFUGATO SAZIANTE E DRENANTE

L’estate è ormai alle porte, così come la prova costume: cosa c’è di meglio di un fresco centrifugato saziante e drenante? Con questa ricetta sprint riuscirete a coniugare dolcezza e leggerezza: basterà sostituire il nostro centrifugato alle solite bevande gassate di cui si è soliti abusare quando fa molto caldo, per riuscire a mantenere la linea e dissetarsi con gusto!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: la dieta dell’estate

Tempo di preparazione 10 minuti

INGREDIENTI

200 grammi di ananas
1 finocchio
5 grammi di zenzero fresco

PROCEDIMENTO per il centrifugato saziante e drenante

Iniziamo la realizzazione del centrifugato saziante e drenante con la preparazione della frutta e della verdura: pulite bene l’ananas, privatela della buccia e tagliatela a pezzetti.

Questo frutto è composto per il 90 per cento da acqua ed è ricco di vitamine e zuccheri semplici. Accelera il metabolismo e favorisce la digestione, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie ed antimicrobiche!

centrifugato drenante

 

Prendete ora il finocchio, lavatelo con cura e iniziate a pulirlo: eliminate la buccia esterna e lasciate il cuore, che è la parte più dolce e tenera.

Anche il finocchio, come l’ananas, ha proprietà digestive: è ricco di fibre e vitamine, aiuta l’eliminazione del gonfiore ed è depurativo.

 

Pulite lo zenzero, privandolo della buccia e tagliandolo in piccoli pezzi.

Questa radice è un toccasana per le sue proprietà dimagranti ed antinfiammatorie: migliora la circolazione, aiuta la stitichezza e svolge un’azione gastroprotettiva.

 

Prendete tutti gli ingredienti e centrifugateli insieme: otterrete una bevanda fresca e dissetante, dolce e light al tempo stesso! Prestate attenzione se soffrite di pressione bassa, poichè tutti gli elementi drenanti contribuiscono ad abbassarla ulteriormente.

centrifugato saziante e drenante

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: la dieta dell’acqua, come funziona

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *