Quanto c’è di vero? Sul serio l’ananas fa dimagrire? La verità è decisamente diversa da quello che comunemente si crede.
L’ananas fa dimagrire? In molti sono convinti di sì e si appellano alle presunte proprietà brucia grassi delle quali questo frutto esotico sarebbe dotato. La realtà però è diversa.
La virtù sta nel mezzo: non è vera questa cosa, se c’è qualcuno che afferma che l’ananas fa dimagrire, sappia che questo può accadere solamente in determinate circostanze. Anzitutto va detto che questo prodotto di lidi più tropicali rispetto alle nostre latitudini è molto dolce per natura.
Di contro però è assai ricco di acqua ed anche povero di calorie. Questo sembrerebbe bastare per pensare che l’ananas fa dimagrire. Purtroppo però non è vero, questo frutto tenero dentro e contraddistinto da una scorza resistente fuori non agisce sulla perdita di peso.
È comunque utile per processare le proteine assunte e per apportare dei benefici alle fasi della digestione. Inoltre sa anche essere dissetante. E poi c’è l’aggiunta del suo sapore, molto gradevole ed assai dolce. Cosa che si ripercuote anche sul succo.
L’essere ricco di acqua fa dell’ananas anche un potente strumento diuretico che contrasta la ritenzione idrica, favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso ed aiuta anche a combattere il gonfiore addominale. A patto che lo si mangi come frutta a fine pasto oppure come spuntino di metà mattinata od a merenda.
In cento grammi di frutto ci sono 40 kcal. Il che è ottimo. Sul dimagrimento non ci sono effetti, ma come apporto nutrizionale l’effetto dell’ananas è più che positivo. Il contenuto di vitamine A e C al suo interno e di diverse altre sostanze nutritive come ferro, calcio, potassio e tanto altro è elevato.
Come fare per gustare un ananas sempre dolce? Parliamo di quello non di fabbricazione industriale ed inscatolato. Se avete preso un frutto vero e proprio, affettatelo eliminando la buccia e lasciatelo a macerare in un contenitore ben capiente.
Fate questo però almeno tre ore prima. Questo darà modo agli zuccheri interni di riversarsi come si deve e di avviluppare l’intero corpo del frutto. Basta fare la prova per rendersi conto di quanto sia efficace questo metodo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…