Tortine+di+pasta+biscotto+con+crema+al+latte+e+fragole%2C+il+goloso+dessert+semplice+e+veloce+per+l%26%238217%3Bultimo+minuto
ricettasprint
/tortine-di-pasta-biscotto-con-crema-al-latte-e-fragole-il-goloso-dessert-semplice-e-veloce-per-lultimo-minuto/amp/
Dolci

Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto

Le Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, sono pensate proprio per fare bella figura con gli ospiti improvvisi, un goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto che piacerà tantissimo oltre che essere di grande effetto da portare in tavola.

Avete ospiti improvvisi e non sapete proprio cosa preparare per sorprenderli? Ecco le Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, un goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto, fatto con pochi ingredienti, vi basterà avere in casa lo stretto necessario e saranno pronte in men che non si dica.

Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole

Andremo a realizzare un delizioso e soffice impasto, che servirà per la base delle nostre tortine, fatto di pasta biscotto una delle creazioni più facili e veloci che vi serviranno per tante altre meravigliose creazioni. Con la sua consistenza simile al pan di spagna ma in versione sottile é l’ideale per fantastici rotoli ripieni di molteplici sapori. Si prepara inoltre in pochissimi minuti, con pochi ingredienti e semplici passaggi, insomma la ricetta più golosa e veloce che tutti apprezzeranno dalle mille qualità.

La scelta giusta per un dessert dell’ultimo minuto

Cosa aspettate allora, seguite tutta la procedura passo passo ed otterrete un risultato impeccabile.

Leggi anche: Croccanti fuori e morbidi dentro, avete mai usato così la pasta biscotto?
Leggi anche: Torta salata di pasta biscotto al ragù, la sfiziosa ricetta per il sabato sera

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti

Ingredienti per 10 tortine

150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
Semi di 1 bacca di vaniglia

Preparazione delle Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole

Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate a neve gli albumi col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tenetela da parte. Riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele, i semi di bacca di vaniglia e la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi.

impasto in preparazione

Foderate due teglie di circa 25 centimetri con della carta da forno e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, ( dovrà essere molto sottile, al massimo un centimetro) e cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa, quando la superficie risulterà leggermente dorata, sfornate e togliete l’impasto subito dalla teglia calda, aiutandovi con la carta da forno di cottura e formate dei dischi con una formina di circa 10 entimetri.

crema al latte

Leggi anche: Tortine al limone: soffici ed irresistibili, hanno un profumo che conquista

Preparate la crema, riscaldate in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina. Intanto versate in una ciotola l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta. Riempite di crema una sac a poche e ricoprite le basi, aggiungete le fragole ben lavate e tagliate a metà, saranno poi pronte da servire in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.

fragole
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

4 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

4 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

5 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

5 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

6 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

6 ore ago