L’insalata di quinoa fatta così non ti fa mettere un grammo, piatto vivace, colorato, leggero che non ti deluderà, mangi e non metti un grammo.

Se vuoi perdere peso, ma non vuoi rinunciare a nulla ti consiglio di puntare su questa insalata, una combo di ingredienti semplici che ti saziano e non ti fanno mettere un grammo. Si tratta di un piatto vivace, preparato con ingredienti freschi. Un’esplosione di sapori e profumi, un piatto colorato che mette di buon umore.

Insalata di quinoa - Ricettasprint.it
Insalata di quinoa – Ricettasprint.it

Con questo piatto fai il pieno di vitamine, sali minerali, fibre, antiossidanti extra gusto con poche calorie! Questa ricetta è la dimostrazione di come un piatto ricco di ingredienti si prepara facilmente. Puoi prepararlo la sera prima e così il pranzo del giorno dopo è già pronto, lo porti in spiaggia, in ufficio basta metterlo in un contenitore a chiusura ermetica in una borsa termica. Non resta che mettersi all’opera! Allaccia subito il grembiule!

Insalata di quinoa con fagioli, avocado e mais: fresca, delicata e leggera

L’insalata di quinoa con mais, fagioli, avocado ho scelto proprio una combo di ingredienti che possono rendere speciale il pranzo. Dopo le abbuffate estive, manicaretti, aperitivi e stuzzichini dobbiamo fare i conti con i chili di troppo. Se ti dicessi che con questo piatto risolvi? Ovviamente devi seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e svolgere ina regolare attività fisica.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di quinoa mix
  • 150 g di pomodorini
  • 1 barattolo di mais
  • 1 barattolo di fagioli neri
  • 1 avocado
  • 1 cetriolo
  • 1 cipolla rossa
  • rucola fresca q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.

Procedimento dell’insalata di quinoa

Per poter preparare questa insalata mettiamo la quinoa in un colino, laviamo sotto acqua corrente. Dopo trasferiamola in una pentola, copriamo con acqua che deve essere il doppio del peso della quinoa. Per non sbagliare leggiamo le indicazioni riportate sulla confezione.

Insalata di quinoa - Ricettasprint.it
Insalata di quinoa – Ricettasprint.it

Trasferiamo a cottura terminata in una ciotola ampia e lasciamo raffreddare. Nel frattempo in un’altra ciotola mettiamo i pomodorini tagliati a pezzi (laviamoli, eliminiamo il picciolo, asciughiamo per bene), i mais ben sgocciolati, i fagioli neri sgocciolati dal loro liquido.

Laviamo il cetriolo, la rucola e prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, mettiamo in una ciotola dopo aver ridotto a dadini il cetriolo e a pezzi rucola e prezzemolo.

Insalata di quinoa - Ricettasprint.it
Insalata di quinoa – Ricettasprint.it

Aggiungiamo l’avocado a pezzi, si deve rimuovere la polpa e tagliamo a pezzi, la cipolla rossa a fette, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva. Mescoliamo tutto per bene, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo per mezz’ora e poi serviamo.

Buon Appetito!