Questa ricetta la devi provare, si tratta dell’insalata di lenticchie leggera, gustosa, alternativa alle classiche insalate. Cosa aspetti? Mettiti all’opera.
Se non hai voglia della pasta, non rinunciare alle lenticchie e servirle così, sotto forma di insalata. Le lenticchie le servo con pomodori, cetriolo, avocado e olive, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno.
La preparazione non è complessa, io ho usato le lenticchie secche, le ho cotte e poi le ho condite, ma se non hai il tempo di cuocerle puoi usare quelle in barattolo. Che ne dici vuoi provare questa insalata a pranzo?
La mia insalata di lenticchie e pomodori è davvero buona, leggera e gustosa, la puoi servire a pranzo o cena accompagna con dei crostini e vedrai che sarà un successo. La puoi portare anche in ufficio, basta conservarla in un contenitore a chiusura ermetica. Non resta che mettersi all’opera, segui la ricetta e non ti pentirai. Se vuoi puoi omettere l’avocado se non ne hai in casa.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa ricetta partiamo dalle lenticchie, laviamole sotto acqua corrente, poi le trasferiamo in una pentola, copriamo con acqua e lasciamole cuocere per una mezz’ora circa, si devono ammorbidire.
Spegniamo a cottura terminata e scoliamole, mettiamole in una ciotola e lasciamole raffreddare. Nel frattempo sbucciamo la cipolla e affettiamola e riduciamola in pezzi. Teniamo da parte in una ciotola, uniamo i pomodori ciliegini tagliati, laviamoli per bene prima.
Leggi anche:Â Oggi pranzo in ufficio ho risolto con questa insalata light pronta in 5 minuti, mangio sano senza rinunciare a nulla
Leggi anche:Â Altro che tagliatelle alla bolognese le faccio con il salmone, in un attimo sono in tavola
Uniamo anche il cetriolo (laviamolo prima) tagliamolo a pezzi ed infine aggiungiamo l’avocado a pezzi, se non sai come ricavare la polpa basta aprire l’avocado e rimuoviamo il nocciolo e ricaviamo la polpa.
Leggi anche: L’insalata di pollo è la cena per tutta la mia famiglia, siamo tutti a dieta, mangi e non metti un grammo solo 200 Kcal
Infine uniamo le lenticchie fredde, il prezzemolo sminuzzato, le olive verdi e nere denocciolate e condiamo con olio extravergine d’oliva e sale.
Mescoliamo per bene e poi serviamo.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…