Hai voglia di preparare una merenda, o un dessert per il dopo pranzo o cena, che sia facile, goloso e soprattutto pratico da fare? Sei nel posto e nella ricetta giusta. Ecco cosa abbiamo in mente di preparare insieme per far felice te e chi ti sta accanto.
Una crema pasticcera sì, ma che sia arricchita con qualcosa che la renda ancora più golosa e saporita, a prova anche dei palati più fini ed esigenti. Non potranno dirvi di no nell’assaggiarla. E poi, se la accompagniamo così, sarà ancora più deliziosa.
Piacerà a tutti, grandi e piccini. Vi consigliamo di prepararne un po’ in più perché crea dipendenza. Ne vorranno, tutti, sicuramente, un altro po’.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione e mettiamoci immediatamente all’opera.
Ingredienti
In una ciotola iniziamo ad aggiungere la vanillina e l’amido di mais, e mescoliamo. In un’altra ciotola, invece, aggiungiamo lo zucchero e il tuorlo e, con l’aiuto di una frusta, mescoliamo. Quando inizieranno a montarsi, uniamo l’amido di mais a poco a poco.
A parte, scaldiamo il latte in una pentola e, quando sarà caldo, uniamolo al mix di zucchero e uovo. Mescoliamo, facciamo amalgamare e mettiamo di nuovo in pentola.
Sul fuoco, mescoliamo sempre fino a quando la crema non si sarà addensata. Una volta pronta, facciamola freddare per bene.
Quando sarà pronta, versiamola in una coppa da dessert e via con la decorazione: sbricioliamoci sopra i pavesini al cacao e, per renderla ancora più golosa, aggiungiamo al centro un cucchiaino di Nutella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Io lo capisco benissimo: apri il cestello, vedi quella patina appiccicosa di grasso “cotto” e…
I croissant di sfoglia e Nutella sono la soluzione più semplice e golosa per trasformare…
Il frullato energetico è la scelta ideale per iniziare la giornata con il piede giusto:…
Se la carne “lessa” in padella invece di fare crosta, non è sfortuna: è fisica…
Il soufflé al formaggio è uno dei piatti più scenografici della cucina francese: alto, soffice…
Le frittelle di Carnevale, per me, non sono “un dolce”. Sono un rumore: quello dell’olio…