Ancora una volta l’attenzione si concede sull’anguria nel quotidiano, sapevi che poi conservandolo in questo modo dura anche fino a tre settimane?

Senza ombra di dubbio, uno dei frutti caldi dell’assaggio è rappresentato proprio dall’anguria, la quale si presenta sulle nostre tavole imbandite diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti i golosi non solo

Come conservare anguria - RicettaSprint
Come conservare anguria – RicettaSprint

Questo frutto, infatti, è conosciuto per il suo proprietà nutrizionali, in grado di aiutarci letteralmente di una nuova stagioni estiva e altri dettagli è molto importante da tenere bene in mente, una sola fetta di anguria come piacciono nel quotidiano a mantenere alto il grado di trattazione della nostra persona.

Come possiamo conservare l’anguria per mantenere fresca più a lungo?

Innanzitutto, nel momento in cui portiamo l’anguria in casa, il consiglio è quello di tagliarla sempre a metà e riporla all’interno del frigorifero, in questo modo non andremo a gustarla semplicemente fresca ma aiuteremo il frutto di rimanere fresco più a lungo conservati in un ambiente con una temperatura molto bassa.

Il tutto non finisce di certo qui, perché dopo aver effettuato quest’operazione dovremmo comunque gustare la frutta entro e non oltre pochi giorni, perché man mano andrà a perdere le sue proprietà organolettiche che si vanno ad ossidare, quindi perdere in un certo qual modo di efficacia per quanto riguarda i nutrimenti.

Come conservare anguria - RicettaSprint
Come conservare anguria – RicettaSprint

Tenendo conto di quanto abbiamo appena detto, dunque, sappi che puoi procedere con un’altra tecnica di conservazione dell’anguria che è molto spesso si tende a sottovalutare.facciamo riferimento alla conservazione congelatore.

Con l’anguria lo puoi fare sempre, così si mantiene fresca più a lungo, ma ci sono delle conseguenze

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possiamo conservare tranquillamente la frutta all’interno del congelatore, ma questo non vuol dire che non ci siano conseguenze alle quali deve prestare moltissima attenzione. L’anguria, infatti, avendo un alto contenuto di acqua, circola il 99%, durante il congelamento cristallizza in toto, rompendo le fibre e alterando la sua consistenza successivamente

Infatti, una volta scongelata, andrà a perdere di compattezza diventerà mollicce e non più buona come l’abbiamo appena comportata a casa. È vero che possiamo conservare all’interno del congelatore frutto per non oltre un anno, ma il consiglio non è quello di lasciare scongelare completamente l’anguria prima di mangiarla, piuttosto introdurla in altre ricette come nel caso di preparazione di bevande rinfrescanti, sorbetti e persino frullati e muti.

Come conservare anguria - RicettaSprint
Come conservare anguria – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La pasta la faccio sempre nella versione light, mia nonna non è d’accordo, poi chiede sempre il bis

In questo modo potremmo continuare ad usufruire di tutte i nutrimenti presenti all’interno dellaanguria, evitando conseguenze spiacevoli come quelle di un cattivo sapore non appena scongelata.

LEGGI ANCHE -> Ghiaccio e frigorifero, che tragedia! Non ripetere più questo errore o potrai dire addio al frigo

LEGGI ANCHE -> Colazione buona da leccarsi i baffi, la fai con 6 bicchieri e 6 cucchiai, mi ha salvato dall’impiccio