Anna+Moroni%3A+%26%238220%3BSenza+la+Clerici+ho+lasciato+anche+io+la+Rai%26%238221%3B
ricettasprint
/anna-moroni-clerici-lasciato-rai/amp/
News

Anna Moroni: “Senza la Clerici ho lasciato anche io la Rai”

Anna Moroni e Davide Mengacci, conduttori di Ricette all’Italiana

Anna Moroni svela perché ha lasciato ‘La Prova del Cuoco’: “Antonella Clerici mi disse che sarebbe andata via, per rispetto ho fatto lo stesso”.

Per anni Anna Moroni è stata la storica spalla di Antonella Clerici in tante edizioni de ‘La Prova del Cuoco‘. Ed ora la chef romana, 79 anni, è protagonista di un programma tutto suo, con l’egida di Davide Mengacci. ‘Ricette all’Italiana’ ha debuttato su Rete 4 da circa un mese e sta riscuotendo molti consensi. Come mai l’esperienza con la storica trasmissione a tema culinario di Rai 1 è finita? Lo dice la diretta interessata a ‘Verissimo’. E c’entra Antonella Clerici. “Avevo deciso già da tempo di dire addio a ‘La Prova del Cuoco’. Da quando Antonella mi aveva confidato l’anno scorso che al termine della stagione sarebbe andata via. Ero a conoscenza di tutto e per coscienza ho scelto anche io di farmi da parte”. Anna Moroni con la Clerici è molto legata. Pare fosse l’unica alla quale fosse consentito di rimproverarla e di assumere certi toni con lei quando la situazione lo richiedeva.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi a cuore aperto: “Amore e cucina la stessa cosa, e quelle cene…”

Anna Moroni: “La Isoardi era più spontanea in passato”

“Del resto è come se fosse una quarta figlia, ha la stessa età di mio figlio Alessandro. Siamo molto amiche e ci sentiamo almeno una volta al giorno tramite messaggi. Poi questa estate abbiamo passato le vacanze insieme ad Alghero per una settimana. E la sua bambina Maelle è come fosse una nipotina per me”. Parole che la Moroni ha rilasciato poco tempo fa anche a ‘TV Sorrisi e Canzoni’. Il rapporto è molto saldo. E com’è ‘La Prova del Cuoco’ adesso? “Lo trovo molto cambiato, ma è normale che sia così. Ogni nuovo conduttore ha il proprio modo di lavorare e di sentirsi a suo agio. La Isoardi però mi sembrava più spontanea una decina di anni fa, quando sostituì Antonella che era in maternità”.

“Mengacci è peggio della Clerici in cucina”

A ‘Verissimo’ Anna Moroni ha detto poi: “Avevo anche voglia di riposarmi e di staccare la spina, quindi mi sono detta ‘Basta tv’. Poi però mi sono ritrovata a cucinare da sola a casa ed un giorno mi ha contattato Elio Bonsignore tramite mia figlia. Mi voleva per ‘Ricette all’Italiana’, lui è il produttore. Ed allora mi è venuta voglia di rimettermi in gioco. Lui mi ha detto che avrei lavorato un solo giorno a settimana. Davide Mengacci? in cucina è peggio della Clerici”.

LEGGI ANCHE –> La Prova del Cuoco, ascolti sempre bassi. E Magalli e la Moroni crescono

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho stravolto le lasagne della domenica: con salmone e spinaci diventano cremose, leggere e perfette per l’estate

Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…

47 minuti ago
  • Contorno

Caponata siciliana al pomodoro mia nonna la fa così, profumi semplici che evocano l’infanzia, servila con il pane e facci la scarpetta

La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

2 ore ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

3 ore ago
  • News

Stai mangiando troppo in questi giorni di vacanze? C’è la soluzione per te in soli 5′

Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…

4 ore ago
  • Dolci

Al cioccolato diventano più buone, le preparo tutte le domeniche, a casa sono tutti felici

Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…

5 ore ago