Anna Moroni, la più famosa maestra di cucina della televisione italiana, torna a parlare del suo addio a La Prova del Cuoco. La nostalgia degli studi che l’hanno vista protagonista accanto ad Antonella Clerici per sedici anni, è sempre tanta. Proprio questo forte legame instaurato con la bionda conduttrice è stata la causa del suo addio definitivo al programma: “Senza Antonella lascio la tv”. Un duo perfetto, condito di battute e frasi di rito che i telespettatori hanno sempre tanto amato, al punto di sollecitare la Moroni a non andare via dalla trasmissione. Nonostante gli inviti dei suoi estimatori però, la sua decisione è stata ferma e definitiva: “La trasmissione è stata la mia famiglia. Accanto ad Antonella, nel corso dell’ultima puntata ho pianto anch’io”.
Già lo scorso giugno Anna aveva manifestato la decisione di abbandonare La Prova del Cuoco e la produzione ne era al corrente. Come si svolge la vita di Anna Moroni lontano dai riflettori? Si dedica innanzitutto alla sua famiglia: tanti viaggi in giro per l’Italia con suo marito Tonino, alla ricerca di nuove esperienze culinarie. La priorità però sono i suoi nipoti: “Sono tornata a fare la casalinga e la nonna a tempo pieno” afferma con un grande sorriso.
Infine, qualche capatina dai suoi vecchi amici e colleghi, tra cui lo chef Daniele Persegani, con cui di recente si è dilettata a preparare manicaretti per un gruppo di allievi cuochi. Senza dubbio resta sempre uno dei personaggi più amati delle passate edizioni del cooking show televisivo e chissà che prima o poi, Antonella non la convinca a tornare sugli schermi.
Marmellata di fichi della nonna: devo tutto a lei se ho imparato a farla bene,…
Quanto è bello poter fare colazione tutti i giorni con una buona fetta di tiramisù?…
Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare…
Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…
Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…
Fluffy pancake ricotta e limone: anche se ormai non li chiamo più nemmeno pancake, la…