Iniziate a festeggiare il 24 dicembre con un antipasto dal gusto sensazionale e di grande effetto scenico. Stiamo parlando dell’Antipasto facile di pesce.
Oggi vi presentiamo una sfizioneria salata che potrete realizzare in pochissimi minuti perfetta per le feste natalizia, in particolare nei giorni di magro. Stiamo parlando dell’Antipasto facile di pesce. Si tratta di un finger food che potrete realizzare velocemente usando pochi ingredienti e tutti a costo contenuto.
La cosa fondamentale, però, è che ricordiate di calcolare bene i tempi della sua realizzazione: infatti, a questa squisitezza occorrerà almeno 1 h di riposo prima di poter essere servita.
Con questa ricetta ripiomberete nei mitici anni ’80 dove la facevano da padrona le canzoni pop, le spalline, il trucco sgargiante e piatti veramente indimenticabili anche in cucina come l’insalata russa o questo cocktail di crostacei di cui sotto abbiamo riportato la ricetta. Se non avete i gamberi, potete usare anche dei gamberetti: il risultato sarà comunque buonissimo!
Questo è un cocktail per me molto particolare: la prima volta che lo mangiai ero piccola ed ero al matrimonio della cugina di mia madre: bisogna, infatti, precisare che questa prelibatezza negli ani ’80 del secolo scorso veniva servito come antipasto di mare che aveva il compito di aprire il pranzo matrimoniale.
Di seguito vi riportiamo, quindi, la ricetta di un antipasto di pesce velocissimo che è un classico della cucina degli anni ’80.
Potrebbe piacerti anche: Pasta ripiena al sugo di frutta e agrumi | Goduriosa ma leggera
Potrebbe piacerti anche: E’ uno dei simboli del Natale, ma questa volta si mangia | Prepariamola insieme
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: 1 h
Private i gamberi lavati di carapace, testa e filino nero e lessateli in acqua bollente salata. Una colta cotti, scolate i gamberetti e fateli raffreddare. Nel frattempo, in una ciotola mescolate la salsa Worcester con il ketchup e il succo di limone fino ad avere una salsina rosa.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della coppia di fatto chef Daniele Persegani e chef Zia Cri | Tagliolini alla curcuma gamberi e arancia
Potrebbe piacerti anche: Mini cotolette con sorpresa | La cena che tutti apprezzeranno
Foderate i bicchieri con le foglie di insalata ben lavate e asciugate. Aggiungete la salsa rosa e poi i gamberi. Aggiustate di pepe, decorate a proprio piacimento co degli spicchi di limone e qualche gamberetto e fate riposare in frigo il tutto almeno per 1 h prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…