Ancora una volta, Antonella Clerici torna a stupire: lo fa mostrando la sua bellissima casa nel bosco, che ormai è diventata un’icona di stile e arredamento shabby chic con un tocco vintage. Eppure, quel “segreto” fa da sfondo a un dettaglio molto importante per quanto riguarda l’arredamento.

In questi anni abbiamo avuto modo di vedere Antonella Clerici mostrare, in diverse occasioni, la sua casa nel bosco, che si trova nel cuore di Arquata Scrivia, in Piemonte: un’abitazione che condivide con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.

Antonella Clerici segreto nella casa nel bosco - RicettaSprint
Antonella Clerici segreto nella casa nel bosco – RicettaSprint

Di volta in volta, la casa di Antonella Clerici si è trasformata in una costante scoperta di dettagli d’arredo che si prestano perfettamente anche ad abitazioni piccole.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalle foto pubblicate di recente e che, inevitabilmente, sono diventate oggetto di interesse sotto molteplici punti di vista.

Antonella Clerici mostra quel segreto dettaglio d’arredo che lascia senza fiato

Ebbene sì: come indicato precedentemente, nel corso degli anni Antonella Clerici ha mostrato in diverse occasioni la sua bellissima casa nel bosco, condividendo attimi di quotidianità con i fan, così come avvenuto anche alcune settimane fa. Durante le festività natalizie, infatti, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha fatto vedere al popolo del web come ha decorato l’abitazione, mostrando così parti della casa di Arquata Scrivia che in pochi, ancora, conoscevano.

Il tutto non finisce di certo qui, dato che recentemente la conduttrice ha fatto vedere anche una parte del suo giardino. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il “segreto” dell’abitazione, quello che ha inevitabilmente incuriosito e lasciato senza parole: la scelta della luce, ma non quella artificiale, bensì quella naturale.

La bellezza della casa di Antonella Clerici è tutta qui

A lasciare senza parole, in particolar modo, sono le grandi vetrate che aprono lo sguardo sull’esterno della casa nel bosco, un’abitazione che oggi rappresenta un nido d’amore per lei e l’imprenditore Vittorio Garrone, e per la loro famiglia. La scelta delle vetrate non è affatto casuale: in diverse occasioni, infatti, la Clerici stessa ha dichiarato di volere un’abitazione per sé quanto più possibile lontana dal caos della città. Motivo per cui ha preso l’importante decisione di lasciare Roma, che era sempre stata la sua casa, e trasferirsi a diversi chilometri di distanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Sulla base di tale motivazione, dunque, Antonella Clerici ha fatto sì che la sua casa potesse modellarsi sulle nuove esigenze: prima fra tutte, la voglia di vivere a contatto con la natura e all’aria aperta. Un desiderio che si riflette anche nell’arredamento, perfetto incrocio tra dettagli in legno e tocchi vintage, insieme alla panoramica sul bosco: così la pace della natura entra in casa, si trasmette a chi la vive e diventa quell’obiettivo “relax” che si cerca dopo una settimana frenetica di lavoro tra Milano e, appunto, la casa nel bosco.