La dieta del 5 seguita da Antonella Clerici potrebbe davvero essere la soluzione perfetta per arrivare leggeri prima di Natale, ritrovando una perfetta forma fisica. Come si articola il menù settimanale?
Antonella clerici senza ombra di dubbio continua ad essere un punto di riferimento per i pubblico della televisione italiana, non solo grazie ai suoi programmi televisivi sempre di grande successo, ma anche grazie ai racconti di vita quotidiana che ha fatto in questi anni.
Potremmo citare numerose sempre il nostro cospetto, ma senza ombra di dubbio la ritrovata forma fisica della conduttrice è stata spesso oggetto di discussione anche in campo mediatico.
Non a caso, proprio la stessa clerici ha avuto modo di parlare della dieta del cinque che le ha permesso di tornare in forma, come desiderava da tempo, vivendo così in modo diverso il cambiamento del suo corpo arrivato proprio in questi ultimi anni.
Infatti, ho proprio tale regime alimentare è diventato immediatamente oggetto di curiosità da parte dei sostenitori della clerici, sempre alla ricerca del menu settimanale per poter tentare anche loro a seguire così questa dieta e scoprire se potrebbe rivelarsi utile così come accaduto con lei.
Iniziamo subito, dicendo che la conduttrice del programma È sempre mezzogiorno in diverse occasioni ha parlato della dieta che le ha permesso di ritrovare un equilibrio nel quotidiano, essendo lei una grande amante del cibo. Ad affiancarla in questo lungo percorso è stata la nutrizio Evelina Flachi che in questi anni è stata al fianco della conduttrice, anche durante la messa in onda del suo programma, sempre pronto a fornire consigli utili anche al pubblico.
Ecco perché oggi l’attenzione si concentra proprio sulla dieta della 5 della quale ha parlato Antonella clerici in questi anni e che davvero le ha permesso di raggiungere i risultati incredibili, evitando di rinunce drastiche e proponendo lo stile di vita più consapevole adatto al quotidiano. Non a caso, adesso che Natale si avvicina, proprio questa dieta seguita dalla conduttrice di Casa Rai potrebbe rappresentare un valido aiuto per perdere eventuali chili di troppo senza troppe rinunce e rimettersi in forma prima delle festività, evitando diete eccessivamente drastiche.
Lo schema ideato proprio dalla nutrizionista Evelina Flachi, dunque, si propone come un’alimentazione equilibrata con l’obiettivo di educare la persona ad abitudini sane durante il giorno, cambiando così il quotidiano e puntando tutto sulla ricerca di un equilibrio alimentare personale. Un lavoro certosino che è stato fatto con Antonella clerici e che ha riscosso un successo considerevole.
Il 5 rimane come punto di riferimento, perché fa riferimento ai passi principali del giorno che non hanno mai esaltati, ovvero colazione, spuntino, pranzo, cene e merenda e al tempo stesso durante la settimana è necessario eseguire almeno cinque giorni con pasti più leggeri ed equilibrati, mentre altri due da collocare solitamente nel weekend possono allargarsi a pietanze più golose, da poter gustare con più serenità ma evitando sempre comunque gli eccessi.
Poi, il cinque diventa determinante perché fa riferimento anche a cinque porzioni di frutta e verdura da inserire nei vari pasti quotidiani e cinque comportamenti da attuare nel quotidiano come bere almeno 2 l di acqua al giorno, fare attività fisica, non saltare a punte pasti, evitare gli alcolici e soprattutto limitare lo stress.
Ci sono anche cinque cibi da evitare e in questo caso specifico facciamo riferimento a zuccheri semplici, salumi insaccati, salse da condimento in eccesso e grassi saturi che vanno introdotti con consapevolezza nel piano quotidiano perché potrebbero incrementare l’aumento del peso e altri tipi di problematiche di salute.
Il menù settimanale della dieta del cinque si articola con i cinque pasti indicati precedentemente dove andare a suddividere gli alimenti di riferimento. Ecco di seguito la lista degli alimenti concessi nell’arco dei cinque pasti durante la settimana:
Preparo un dessert con solo un pochino di latte e dello zucchero, cremoso a morire…
La lista perfetta per la spesa di Natale: cosa comprare e quando per non impazzire,…
Quando porto in tavola le ciambellone morbidissime alla zucca e cioccolato faccio felici tutti, sono…
La cappa della cucina è uno degli elettrodomestici più importanti… eppure viene spesso trascurata con…
Un dolce diverso dal solito, tutto fatti con le nostre mani e con la nostra…
Il segreto delle castagne lesse è solo uno ed è antichissimo: solo così ti vengono…