Antonella Clerici scende di nuovo in campo, ma questa volta non trattiene le lacrime: il dolore per la conduttrice è troppo forte e parla di accuse vergognose. Parole molto forti che non potevano non passare inosservate.
Durante le ultime settimane, Antonella Clerici ha preso una pausa dal lavoro quotidiano e da È sempre mezzogiorno per dedicare del tempo a sé stessa e alla famiglia. Non a caso, lei e il compagno Vittorio Garrone hanno lasciato l’Italia per una romantica vacanza nel cuore di Zanzibar.
Adesso che tutto sembra tornato al ritmo di sempre, un nuovo fatto ha scosso la quotidianità della conduttrice: un dolore improvviso l’ha travolta, lasciandola sotto shock.
A rompere il silenzio è stata la stessa Clerici che, proprio davanti alle telecamere del programma del mezzogiorno di casa Rai, ha parlato a cuore aperto al pubblico e non solo.
L’ultima settimana è stata intensa e ricca di eventi, soprattutto per quanto riguarda i fatti di cronaca, come quanto accaduto in Svizzera a Crans-Montana, che ha causato 47 morti, sei delle quali italiane.
La tragedia in questione ha colpito l’opinione pubblica anche a causa della giovanissima età delle vittime coinvolte, molte delle quali adolescenti. A commentare la tragedia è stata anche Antonella Clerici, che ha scelto i microfoni di È sempre mezzogiorno per far sentire la propria vicinanza alle famiglie travolte dal dolore.
Un messaggio che, inevitabilmente, ha lasciato il pubblico senza parole e non solo. Le parole pronunciate da Antonella Clerici sono diventate virali anche sui social in men che non si dica.
La nuova fase della messa in onda di È sempre mezzogiorno comincia con un toccante messaggio che Antonella Clerici ha rivolto al pubblico, non nascondendo dolore e rabbia per alcune critiche mosse nei confronti della tragedia di Crans-Montana: “Quello che ho letto in questi giorni, le accuse a questi ragazzi, sono veramente vergognose. È normale che i giovani, quando vedono le fiamme, oggi possano pensare che sia una goliardata. Nessuno pensa al peggio inizialmente”.
Infine, la conduttrice ha richiamato a un maggiore senso di empatia da parte di chi commenta in modo critico un tragico evento come questo, senza mai dimenticare le famiglie coinvolte: “Sono ragazzi che hanno perso la vita, ci vorrebbe più empatia. Non bisogna puntare il dito. Se non iniziamo a metterci nei panni degli altri, il rischio è quello di trasformarci in bestie”.
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…
La focaccia non ha bisogno ci presentazioni, ma questa è morbidissima, alta il giusto, unta…
Ci sono piatti che metti in forno e, senza fare rumore, fanno tutto da soli:…
Il collagene è una delle proteine più importanti per il nostro corpo: sostiene la pelle,…
Questa torta ti lascerà senza parole, sembra una di quelle sofisticate che devi preparare dedicandole…
La parmigiana di zucchine è la versione più leggera e delicata della classica parmigiana: stessa…