Antonella Clerici fugge dalla paura ironia sul web - ricettasprint
Antonella Clerici fugge dalla paura ironia sul web – ricettasprint

Antonella Clerici rientra in Italia dopo aver trascorso qualche giorni di vacanza in Normandia, dove ha una splendida casa. Mentre sul web si scatena l’ironia sulla scia dell’espansione del contagio da coronavirus nella maggior parte delle regioni italiane.

Quando è iniziata l’epidemia la bionda conduttrice era all’estero, una casualità che ha fatto pensare ai suoi ammiratori di aver compiuto questa scelta in modo razionale per allontanarsi dal focolaio. In realtà si trattava di un viaggio già programmato da tempo. La Clerici infatti in quelle zone possiede, insieme al compagno Vittorio, alcuni allevamenti di cavalli di razza ed una scuderia di esemplari da competizione. Con essi partecipa anche a gare di rilevanza internazionale, spesso collezionando ambiti premi ed inoltre la figlia Maelle gareggia tra le fila delle migliori cavallerizze. Niente di strategico dunque, ma un semplice ‘salto’ per controllare i progressi raggiunti per poi fare ritorno in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Freddo normanno, vento e pioggia #normandie #cavalli @team_wow_show_jumping 🐴

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Antonella risiede, come ormai tutti sanno, ad Arquata Scrivia un paesino a metà strada tra Alessandria e Genova, proprio a ridosso delle zone rosse isolate a causa del contagio. Senza dubbio anche per lei la paura deve essere tanta: nonostante ciò ha fatto ritorno a casa, mostrando grande vicinanza alle popolazioni colpite.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Risposta alle polemiche sullo spot | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Fuga in Normandia | Critiche: “Italia disperata” FOTO

Antonella Clerici | Fugge dalla paura | Ironia sul web

Su Twitter la conduttrice ha espresso grande solidarietà sia alle città colpite che agli ammalati, con un occhio di riguardo a tutto il personale medico che negli ultimi giorni sta lavorando ininterrottamente per garantire assistenza a chi ne ha bisogno.

Sono tornata a casa ( mancavo solo da sabato) e ne sono felice. Non riesco a stare in vacanza quando il mio paese e’ in difficolta’. Preferisco stare qui, in silenzio ma con voi. Con il pensiero a chi lavora negli ospedali” ha scritto la conduttrice. Dissipando quindi ogni dubbio circa una sua eventuale ‘fuga’ dal contagio. Effettivamente dopo il post in esame Antonella si è trincerata dietro un rigido silenzio social, manifestando dunque attenzione e rispetto per ciò che sta accadendo attorno a lei.

Ogni tanto però sdrammatizzare fa bene. A tantissimi appassionati de ‘La Prova del Cuoco’ sono tornate in mente le parole di Anna Moroni, altra indimenticabile protagonista dell’ Era Clerici. Un tormentone che oggi sembra più che mai attuale: “Ti sei lavata le mani, tesoro?”. Così esordiva la cuoca tutte le volte in cui Antonella si apprestava a collaborare ai fornelli.

Dopo le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità in merito ad un accurato e corretto lavaggio delle mani, gli utenti del web si sono scatenati creando immagini ad hoc. Una di queste è ritwittata dalla stessa Antonella, che ricorda in modo simpatico una regola basilare da adottare sempre per prevenire il contagio da coronavirus e soprattutto tutelare anche gli altri. Tutto ciò proprio nel giorno in cui Anna Moroni festeggia il suo ottantunesimo compleanno: una occasione per ricordare i bei tempi trascorsi insieme a ‘La Prova del Cuoco’. Così la conduttrice fugge dalla paura: con un sorriso che serva a scacciare il terrore inculcato anche da tante informazioni sbagliate. E con il pensiero costantemente rivolto ai suoi concittadini in difficoltà.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici oggi | ufficiale il ritorno in televisione
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto con la figlia | Commento ‘furbo’ della Isoardi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.