Antonella+Clerici+%7C+Look+e+tavola+delle+feste+%7C+Bellissima+in+rosso
ricettasprint
/antonella-clerici-look-e-tavola-delle-feste-bellissima-in-rosso/amp/
News

Antonella Clerici | Look e tavola delle feste | Bellissima in rosso

Antonella Clerici ha condiviso con i suoi fan alcuni dettagli delle sue feste, dal look favoloso fino all’allestimento della tavola.

Antonella Clerici look e tavola delle feste ricettasprint

Tutto curato nei minimi particolari, con amore e semplicità: ecco il Natale della bionda conduttrice, riunita con pochi intimi per celebrare la giornata forse più significativa di questo periodo. Un anno in dirittura d’arrivo e decisamente difficile per tutti, ma che ha riservato anche degli aspetti positivi. Come Antonella che con la sua carica solita di positività è riuscita ad allietare le giornate degli italiani riportando il sorriso nei palinsesti televisivi. Imbruttiti ed ingrigiti da bollettini e decreti, confronti tra esperti medici e virologi e orfani di un pò di spensieratezza.

Non può che festeggiare la Clerici, giunta al termine di questo 2020 con due traguardi che le più rosee aspettative non avrebbero potuto preventivare. Che ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ sarebbe stato un successo immediato non era poi così scontato, così come ancor di più ‘The Voice Senior’. E’ bastato condividere un pò di allegria per portare in breve le due novità all’apice degli ascolti, interpretando sul piccolo schermo questo grande bisogno di leggerezza.

Antonella Clerici | Look e tavola delle feste | Bellissima in rosso

Come anticipato, Antonella ha trascorso il Natale con pochi intimi come da lei stesso raccontato. Maelle, il compagno Vittorio Garrone, il suo papà Giampiero oltre ovviamente i figli di Vittorio con i quali ha formato una festosa famiglia allargata. Gli effetti della pandemia si ripercuotono dolorosamente anche sugli affetti, ma c’è sempre un motivo per sorridere. “Faremo comunque una grande festa pensando ai parenti e agli amici che avremmo voluto avere con noi” ha affermato la Clerici in una recente intervista.

Raccontando nel dettaglio il menù della sua tradizione e svelando: “C’è una cosa su cui derogo: l’antipasto. Quello varia un po’. Quest’anno lo preparerà la mia Maelle che, a 11 anni, è un’appassionata panificatrice”. Chi segue Antonella lo sa bene: la piccola ha sperimentato tanto nel corso della scorsa quarantena ed i risultati sono apparsi subito ottimi. Le immagini condivise dalla sua orgogliosa mamma sui social testimoniano la grande passione per la cucina di Maelle, in cui pare riuscire anche abbastanza bene. Pizzette lievitate di Fulvio Marino, crostini, crackers salati ed il pane, da mangiare con il salmone: ecco ciò che la creativa cuoca in erba ha preparato per tutti i commensali. Senza dimenticare il vitello tonnato, realizzato da Antonella con la ricetta di mamma Franca e riprodotta “senza cambiare una virgola”.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Grande traguardo | Con i complimenti di Bastianich
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Vestito per Capodanno | Body sexy e scintillante

La tavola allestita dalla presentatrice è davvero splendida e ricca di dettagli. Speciale nella sua semplicità, con una tovaglia bianca per mettere in risalto il contrasto con il rosso tipicamente natalizio. I piatti dai decori giocosi e ricchi di simboli del Natale, riportano al centro un albero addobbato, mentre il bordo è ondulato e particolare. Il centrotavola rispecchia la tradizione, con rametti di abete, pigne e candele rosse. La parte centrale della tovaglia è percorsa orizzontalmente da un ricamo prezioso quasi tono su tono, elegante e raffinato. Bicchieri e caraffa semplici in vetro trasparente, calici in vetro rosso.  Intorno, tanto amore e serenità in una atmosfera che ha reso il Natale davvero intimo e sentito.
Il giorno di Santo Stefano invece la Clerici è tornata al lavoro per una puntata davvero speciale di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’.

Il clima di festa che già si respirava intorno da un pò di tempo è stato ulteriormente valorizzato dal look adottato dalla padrona di casa. La quale ha voluto abbandonare per un giorno i suoi consueti abiti country chic per incarnare una moderna ‘Mamma Natale’. Davvero favolosa con il suo lungo mantello reso più elegante da una cornice di piume bianche. Il rosso le dona moltissimo, come già visto allo scorso Festival di Sanremo in cui si presentò in qualità di ospite speciale con un vaporoso abito di questo colore.

Un sorriso grandissimo stampato sul volto, Antonella ha spiazzato tutti con questo look natalizio decisamente inaspettato, riscontrando grande apprezzamento da parte del pubblico. Non solo, anche tantissimi colleghi del mondo dello spettacolo hanno manifestato con commenti entusiastici il proprio consenso definendola una ‘Regina’. Effettivamente la Clerici ha un aspetto proprio regale!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Grande attesa | Miglior programma dell’anno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Gnocchi fritti dolci, con un ripieno alla crema da paura, si sciolgono in bocca

Gli gnocchi fritti dolci, con un ripiena alla crema da paura, sono una vera tentazione:…

29 minuti ago
  • News

Salmone a dieta: se noti questi 3 segnali è un inganno sulla qualità e non comprarlo

Il salmone è uno di quei cibi che “suona” sano anche solo a dirlo: lo…

1 ora ago
  • Dolci

Chi lo vuole bianco, chi lo vuole nero, il ciambellone oggi lo faccio così

La ciambella bicolore è il classico dolce da credenza che profuma di casa: soffice, alta…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Cotolette di Pasqua ‘di magro’: il segreto per farle croccantissime senza sporcare nulla

Le cotolette “di magro” per me sono nate così: una Pasqua in cui avevo voglia…

3 ore ago
  • Dolci

Biscotti al cioccolato: morbidi dentro e croccanti fuori

I biscotti al cioccolato sono un grande classico intramontabile: profumati, golosi e perfetti da gustare…

4 ore ago
  • Dolci

Venerdì di Quaresima senza carne: il vero motivo del precetto e le alternative migliori

Il venerdì “senza carne” non è nato per complicarci la cena, né per trasformare la…

5 ore ago