Antonella Clerici viaggia sull’onda del successo con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Nonostante ciò arriva una piccola variazione: ecco cosa cambia nella trasmissione della mattina di Raiuno.

Antonella Clerici è sempre mezzogiorno cambia ricettasprint
Antonella Clerici è sempre mezzogiorno cambia ricettasprint

Tutto una grande e continua sorpresa: questo è stato ed è per il pubblico da casa il nuovo format proposto dalla Rai con la conduzione di Antonella Clerici. Un programma senza dubbio che le sembra cucito addosso, con i suoi colori vivaci, i toni del rosa dominante, l’atmosfera fiabesca e la centralità della natura. La bionda conduttrice infatti non ha voluto farsi mancare un occhio continuo fissato sul bosco di Arquata Scrivia, deliziosa cittadina in provincia di Alessandria dove ormai da tempo è di casa con la sua bella famiglia.

Lo schermo che domina lo studio di Via Mecenate a Milano riporta ai telespettatori cosa accade in quel meraviglioso scorcio di paesaggio incontaminato. Ogni tanto si intravede qualche splendido animale selvatico, ma è capitato anche di avvistare Vittorio Garrone, compagno di Antonella, portare a spasso i loro adorati cagnolini. Quelle telecamere puntate ventiquattro ore su ventiquattro, nascoste tra gli alberi per non disturbare i ritmi della natura, rappresentano molto di più che una semplice cartolina panoramica.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Avete notato i gioielli | Ecco il significato speciale
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ospite attesissima | Arriva una regina della tv FOTO

Antonella Clerici | E’ Sempre Mezzogiorno | Ecco cosa cambia VIDEO

Tutti gli elementi della scenografia presenti in studio si sposano con maestria con questo sfondo del tutto particolare. Sembra davvero di essere presenti in un bosco di fiabe. In cui Antonella figura da moderna principessa country ed ogni personaggio fa la sua parte portando genuinità e simpatia. Così anche i ritmi della trasmissione riprendono quello che è il messaggio nascosto dietro il riferimento bucolico. Ovvero quello di continuare a vivere, nonostante le avversità. Nonostante i cambiamenti ed adattarsi con serenità ed una buona dose di positività a ciò che il domani ci riserva.

Esattamente come accade nel mondo naturale, in cui le stagioni si avvicendano portandosi dietro giornate di pioggia, ma anche meravigliosi arcobaleni. In un periodo storico veramente difficile, dominato da una emergenza sanitaria che nessuno avrebbe mai immaginato potesse esplodere in modo così virulento, una dose di leggerezza e tranquillità sembra quasi un optional. Ecco perchè ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ si insinua tra trasmissioni imperniate su confronti tra virologi e scienziati, come una boccata di aria fresca. Proprio come se ogni telespettatore potesse ritrovarsi in quel magnifico bosco a respirare serenità, silenzio ed aria pulita, lontano dalle brutte notizie. Un cambiamento dunque alla trasmissione si rendeva assolutamente necessario.

Perchè se è vero che ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è ambientato nei paesaggi incontaminati di Arquata Scrivia, è pur vero che perderebbe di credibilità se portasse ancora giorni assolati. Visto l’autunno inoltrato che già si vive in studio grazie allo schermo gigante, era necessaria una piccola modifica alla sigla iniziale che si veste con i colori di questa stagione.

Dunque cosa cambia a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’?

Ecco la nuova clip che introduce il programma, una anteprima diffusa da Antonella sul suo profilo social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nuova sigla autunnale di #èsempremezzogiorno @sempremezzogiornorai @rai1official #bosco #casanelbosco #animali

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

La bella conduttrice è ora in giro per i boschi con un cestino di castagne, ben coperta e con delle simpatiche oche che starnazzano correndo per la valle. Il cielo non più assolato, mostra una scala di grigi che sembrerebbe un pò cupa, ma che viene interrotta dal sorriso solare della Clerici e dai musi buffi dei vitellini. La quale invita con lo sguardo ad apprezzare il fascino delle nuove tinte di rosso, arancio e giallo che caratterizzano gli alberi maestosi e secolari del ‘suo’ bosco. Senza dubbio una trovata originale che rende l’idea della attualità del programma, senza schemi e pieno di sana spontaneità!

LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Addio ad un personaggio storico | La Prova del Cuoco

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.