Antonella Clerici si sta confrontando come tutti con la delicatissima situazione del conflitto tra Russia e Ucraina. Nel corso di E’ Sempre Mezzogiorno è trapelata una circostanza inedita che ha letteralmente spiazzato lo studio, con grandissima commozione generale.

Giorni decisamente difficili per il mondo intero, dopo due anni di pandemia: una situazione drammatica che certamente nessuno si aspettava. Proprio quando il Covid sembrava iniziare a smorzare il su attacco incisivo e brutale, ecco una nuova ombra inquietante gettare lo sconforto sul mondo intero.

antonella clerici rivelazione inaspettata sulla guerra 20220308 ricettasprint

Quello che sta accadendo preoccupa, in particolar modo la situazione umanitaria: civili uccisi, donne e bambini in particolare che cercano in ogni modo di sfuggire all’orrore che li circonda. Ebbene anche Antonella, dal canto suo, sta cercando di sensibilizzare tutti, ma quello che è stato rivelato nel corso della trasmissione certamente è spiazzante.

Un momento molto difficile, ecco il messaggio fortissimo lanciato dalla conduttrice

Non deve essere affatto semplice per chi come lei conduce un programma di intrattenimento cercare di tenere su il morale quando intorno si sentono certe notizie. Nella consapevolezza che non troppo distante da noi ci sono persone che soffrono e muoiono sotto i bombardamenti, in nome di una guerra che nessuno vuole. La bionda conduttrice ha un grande pregio però che tutti le riconoscono: saper guardare sempre il bicchiere mezzo pieno ed ‘obbligare’ chi le sta intorno e la segue a fare altrettanto. Un’innata positività che certamente fa bene, consola e sprona alla speranza senza tornare indietro, ma diretti al futuro. Il domani non deve sempre riservare tristezza e dolore, se tutti noi coltiviamo nel cuore la solidarietà e l’umanità.

Ecco perché entrare in studio sventolando una grande bandiera della pace ha un significato più che simbolico e lei lo sa. Antonella è consapevole che davanti alla televisione, a quell’ora, ci sono milioni di italiani. E lei si fa portavoce di quel grido che tutti hanno nel cuore, una sorta di presidio permanente nella piazza globale della Rai. “Oggi e fino alla fine che spero sia presto, vogliamo dare un piccolo segnale di pace. Anche se non siamo una trasmissione di informazione, noi rappresentiamo voi che ci guardate da casa e che avete lo stesso nostro sentimento” ha esordito. Anticipando quindi che quella bandiera sarà il vessillo ufficiale di E’ Sempre Mezzogiorno da oggi in poi e tutte le ricette e le conversazioni saranno improntate a veicolare un messaggio di pace.

La rivelazione che spiazza tutti, grande commozione e lacrime in studio

Non solo questo, la Clerici infatti sta sensibilizzando moltissimo anche a fare ognuno qualcosa per le popolazioni che stanno subendo direttamente le conseguenze di questo conflitto. Attraverso donazioni o aiuti concreti, purché tutti possano contribuire a stabilire un legame di umanità e solidarietà nei confronti di queste persone costrette a lasciare tutto per fuggire dall’orrore. Ciò che emerso nel corso della trasmissione però, nessuno se lo aspettava. La circostanza raccontata è veramente incredibile e fa comprendere ancora una volta lo spessore umano delle persone di cui la bionda conduttrice ama circondarsi.

La rivelazione drammatica è giunta in un momento inaspettato, nel corso di uno dei collegamenti periodici che Antonella fa con Matt The Farmer, l’influencer contadino amatissimo dal pubblico. Non solo le organizzazioni umanitarie infatti si stanno prodigando per mettere in salvo i rifugiati ucraini, ma anche le persone comuni.

Matteo infatti, come ha raccontato la conduttrice, nei giorni scorsi è andato in Moldavia con due furgoni per portare viveri al confine.

Non solo, ha portato in salvo otto bambini e quattro mamme trasportandoli in Italia al ritorno. “Abbiamo organizzato prima un’auto, poi un furgone. Non bastava ed i furgoni sono diventati due. Siamo partiti venerdì notte alle otto e ieri sera alle nove ero al confine tra Romania ed Ucraina” ha raccontato. Spiegando che i bambini e le mamme sono già stati affidati alle cure di alcune famiglie, ma soprattutto rammaricandosi per non aver potuto fare di più. Il suo racconto è drammatico, nessuno può fare a meno di commuoversi pensando a tutti gli altri che sono ancora lì.

Una realtà veramente impensabile al giorno d’oggi, quando la guerra sembrava così distante nei pensieri ed oggi è invece una cruda verità. Antonella ha voluto quindi, sulla base di questo episodio raccontato da Matteo, invitare tutti a non lasciarsi andare allo sconforto. “E’ questa la forza su cui dobbiamo contare più della politica e della diplomazia. E’ questa forza, è attraverso questo aiuto che arriverà la pace” ha sostenuto, profondamente commossa. L’augurio è che sia veramente così, che la pace arrivi presto, basta crederci veramente.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.