Antonella Clerici | Ecco la sua Prova del Cuoco | Il menù FOTO

antonella clerici la prova del cuoco - ricettasprint
antonella clerici la prova del cuoco – ricettasprint

Antonella Clerici resta sempre legata nell’immaginatrio del pubblico televisivo italiano a ‘La Prova del Cuoco’ ed anche lei non fa altro che mostrare grande attaccamento a quella che è a tutti gli effetti una sua creatura.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Si fa male | Brutto incidente in studio FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Instagram | Irriconoscibile in foto | ‘Faccia da funerale’

La Prova del Cuoco, una porta sempre aperta per la bionda Antonella

Anche se ormai le redini del programma sono passate definitivamente alla bella Elisa Isoardi, non di rado si rincorrono voci circa un suo probabile ritorno in futuro. L’ultima notizia in merito è girata proprio di recente, ma la bionda conduttrice ha subito smentito pur lasciando aperto uno spiraglio. Mentre in precedenza infatti la Clerici escludeva in modo perentorio il suo ritorno in grembiulini colorati, ai microfoni di ‘Striscia La Notizia’ ha lasciato intatte le speranze dei suoi ammiratori. Anche se non nell’immediato, ‘nella vita, mai dire mai’ ha ricordato al suo amico Valerio Staffelli. Nulla esclude quindi che un giorno Antonella ritorni a vestire il ruolo di padrona di casa nel noto cooking show di Raiuno.

La strada che riporta la Clerici nei corridoi di Viale Mazzini è in questo momento tutt’altro che liscia. Ultimamente infatti le immagini che ritraggono la presentatrice intenta a provare in vista della conduzione de ‘Lo Zecchino d’Oro’ non mostrano una donna serena e felice. Sicuramente la tensione ci sarà e sarà alle stelle. Dopo tutto ciò che si è detto sulla vicenda ed il gossip sulla presunta poca tollerabilità della presenza della Clerici da parte di alcuni dirigenti, certamente l’aria deve essere piuttosto pesante. Nonostante ciò, la bionda presentatrice si mostra fuori il contesto lavorativo ancora sorridente e luminosa: un volto completamente diverso. Fortuna che c’è la famiglia: il suo Vittorio e Maelle che la vizia con i suoi dolcetti e la circondano di amore.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | profonde riflessioni per il suo Garrone
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Instagram | Maelle sorpresa in cucina | Ricetta e FOTO

Antonella Clerici | Ecco la sua Prova del Cuoco | Il menù FOTO

Proprio la famiglia è alla base della intervista rilasciata dalla Clerici a ‘Cook’ l’inserto culinario del Corriere della Sera. In questo mese di novembre la bionda Antonella domina la copertina insieme allo chef Alajmo e descrive sette ricette che hanno un significato profondo nella sua vita. Tra queste spiccano anche i Dorayiaki di Maelle, dolcetti morbidi e ripieni di cioccolato. La piccola infatti più volte ha dimostrato la sua predilezione per i dolci, mostrandosi perfettamente a suo agio tra impasti e mattarelli.

antonella clerici la prova del cuoco menu - ricettasprint
Antonella Clerici anteprima di Cook – corriere della sera

Un’altra ricetta che ha un posto speciale nel cuore di Antonella è il risotto allo zafferano della sua nonna: “Pensando e ripensando a lei e all’importanza che ha il mezzogiorno nelle case degli italiani mi è venuto in mente di fare ‘La prova del cuoco’” racconta. “Perché in fondo, ne sono convinta, le migliori idee televisive (e, se ci pensate, anche i più grandi conduttori) nascono in provincia” continua.

Poi introduce la sua prima proposta culinaria rivelando di aver imparato dalla sua nonna a cucinare i risotti, ma con una predilezione per quello giallo. “È tuttora il mio piatto del conforto: c’era dopo l’operazione di appendicite, tutte le volte che guarivo da una brutta influenza, per ogni coccola dopo un brutto voto o una delusione d’amore adolescenziale. Più avanti, il risotto alla milanese è stato il mio portafortuna prima di trasmissioni importanti. Io lo faccio con tanto zafferano, tanto burro e tanto parmigiano, ben mantecato e cremosissimo” ha rivelato la conduttrice.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *