Antonella Clerici non ha mai fatto mistero del legame indissolubile che ha ed avrà sempre con il cooking show che l’ha vista protagonista assoluta per ben diciotto anni. “La Prova del Cuoco” è una sua creatura: l’ha vista nascere e crescere, diventare grande in termini di audience ed ancora oggi figura tra i consulenti eccellenti del programma. Ultimamente, visto il recente insuccesso a Portobello e dati gli ascolti poco convincenti della sua ex trasmissione con Elisa Isoardi al timone, si era ipotizzato un clamoroso cambio. Si vociferava infatti di una possibile sostituzione di Francesca Fialdini a “La Vita in Diretta” a favore della Isoardi e di un ritorno della Clerici alla conduzione de “La Prova del Cuoco”. Nel valzer dei presentatori i posti caldi si sprecano e le poltrone importanti sono ormai da assegnare per elaborare il palinsesto della prossima stagione.
In questi giorni, dato il fremente rincorrersi del gossip intorno al suo ritorno a “La prova del Cuoco”, Antonella Clerici ha fatto alcune rivelazioni sull’argomento lasciandosi andare a dichiarazioni importanti. Era ora che la bionda conduttrice si sbilanciasse e confessasse quello che il futuro professionale ha in serbo per lei. Nell’intervista rilasciata a Panorama, la Clerici ha definitivamente ufficializzato il suo addio al cooking show. “No, non farò “La Prova del Cuoco”. Se faccio una scelta è quella, non è nel mio stile fare melina o cambiare idea. Inoltre sarebbe irrispettoso nei confronti di chi è in onda, verso il pubblico ed anche verso chi mi sta vicino” ha rivelato Antonella.
La bionda presentatrice ha messo così definitivamente a tacere le insistenti pressioni mediatiche che suggerivano il suo rientro. Inoltre ha voluto fare una precisazione sul suo rapporto con Elisa Isoardi: “Benché tutti pensino e scrivano il contrario, abbiamo un buon rapporto”.
Antonella per adesso vuole soltanto concentrarsi su Sanremo Young, il talent show canoro figlio del Festival della Canzone Italiana. La prima puntata ha avuto un ottimo successo, riuscendo a tenere testa al prime time bollente di Mediaset con “La Scelta”. In futuro due grandi progetti o meglio due desideri: tornare a lavorare con i bambini e calcare di nuovo il palco dell’Ariston. La Clerici ha confessato che le piacerebbe moltissimo condurre ancora “Ti lascio una canzone”, lo show da cui è nato il trio lirico “Il Volo”. Riguardo il Festival, la Clerici ha dichiarato: “Sanremo è come la cartolina del militare: non si può non rispondere. Se ci fosse una bella idea, direi di sì, ma non lo rifarei in solitaria perché ho già dato. Dovrei trovare un’altra formula”.
LEGGI ANCHE QUI-> ANTONELLA CLERICI UN GIORNO SPECIALE
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un colpevole silenzioso, in cucina, che lascia tracce ovunque e nessuno lo invita mai…
Lo dicono tutti i nutrizionisti: il pesce azzurro fa bene alla salute e anche al…
Tutto quello che preparo in queste settimane è una vera e propria prova generale per…
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…