Antonino Cannavacciuolo dolce errore - RicettaSprint
Antonino Cannavacciuolo dolce errore – RicettaSprint

Antonino Cannavacciuolo si lascia coccolare dai ricordi ed ecco che decide di parlare di un dolce nato davvero per errore e che, negli anni passati, ha reso la sua infanzia davvero incredibile.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Per San Valentino esalta la tradizione italiana

In diverse occasioni Antonino Cannavacciuolo ha avuto modo di raccontare come la sua infanzia sia stata segnata da grandi momenti vissuti insieme alla famiglia, osservando la madre e la nonna ai fornelli, e guardando con profonda ammirazione il padre che già da tempo lavorava come chef.

Cannavacciuolo in varie interviste, inoltre, ha avuto anche modo di raccontare come il padre desiderasse per lui un futuro diverso da quello in cucina, ma la passione per lo chef era così grande da decidere di voler seguire le orme del padre e cercando sempre di migliorare sé stesso.

Nel corso degli anni, inoltre, per Antonino Cannavacciuolo non sono mancati i grandi traguardi raggiunti, e il successo stellare arrivato con MasterChef e altri progetti televisivi ma, in queste ore, a tenere banco nel web troviamo un dolce ricordo derivante dall’infanzia dello chef e che oggi è diventato anche uno dei suoi piatti di punta.

Stiamo parlando di un dolce, dunque, molto caro ad Antonino Cannavacciuolo e che negli anni di carriera ha sempre proposto anche ai propri clienti. Ecco di cosa si tratta.

Antonino Cannavacciuolo dolce errore - RicettaSprint
Antonino Cannavacciuolo dolce errore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo goloso tutto l’anno | Il ritorno inaspettato

Antonino Cannavaciuolo il dolce nato per errore | La torta caprese

Chi segue da tempo il giudice di MasterChef sa benissimo che molti piatti da lui proposti nascono da ricordi del passato, come quello mostrato in foto nei suoi canali social. Lo chef Cannavacciuolo, dunque, ha voluto condividere con il popolo del web un dolce ricordo della sua infanzia, della merenda che spesso lo attendeva quando tornava a casa e che ancora oggi ripropone anche nel suo menù. Il dolce in questione è la torta caprese e per la quale nel post condiviso su Instagram racconta: “Guardo la mia torta caprese e mi rivedo bambino. Ricordo un pomeriggio dopo scuola, quando per la prima volta provai a fare una torta a casa. Tutto solo”.

Nel messaggio che accompagna la foto condivisa da Antonino Cannavacciuolo, inoltre, è possibile leggere anche: “Ricordo l’emozione della preparazione, l’attesa del gusto e la soddisfazione di una piccola impresa. La torta caprese è un dolce nato per errore: una torta alle mandorle in cui fu dimenticata la farina”. Infine: “Ma dagli errori si impara sempre. Ho ragione?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonino Cannavacciuolo (@antoninochef)

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo punta al Plastic Free | Cosa succederà a Relais Villa Crespi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profiliFacebookInstagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.