Basta rinunce, prepara con me questi Tortini fit in microonde: appena sveglia, frullo e sono già pronti, per una colazione sana è proprio quello che ci vuole!
Appena sveglia, bastano pochi minuti e una ciotola per preparare una colazione calda, soffice e golosa ma senza rinunce, lo sapevi? Questi tortini fit alla banana infatti, sono cotti al microonde e sono una vera delizia light da gustare con il cucchiaino ancora caldi e fumanti, perfetti se cercavi un modo per iniziare la giornata con qualcosa di dolce ma sano. La consistenza è soffice, il profumo è incedibile e il gusto sorprendentemente ricco, pur essendo super leggeri.
Dentro ci trovi solo ingredienti semplici e genuini, quindi banane mature per una dolcezza naturale, uova che danno volume e morbidezza, farina d’avena per rendere il tutto più saziante e nutriente e un goccio di latte per amalgamare il composto. Niente zuccheri aggiunti quindi, niente burro, niente farine raffinate e in 5 minuti, con quello che spesso hai già in casa e una tazza sfornerai una delizia senza paragoni.
La cosa bella di questa ricetta? È perfetta se sei sempre di corsa al mattino, perché per la cottura, bastano 3 minuti in microonde e il gioco è fatto. Puoi prepararli direttamente già in tazza, o se preferisci anche in pirottini, e se poi ti piace aggiungere un tocco di sapore, un pizzico di cannella o delle sfiziose gocce di cioccolato fondente, ti faranno impazzire Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e realizzare con me la colazione perfetta di ogni giorno, vedrai la giornata prenderà tutta un’altra piega, se la inizi con un sorriso!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 2 tortini
2 banane
2 uova
60 g di farina d’avena
Inizia schiacciando le banane con una forchetta in una ciotola capiente fino ad ottenere una purea liscia e morbida. Aggiungi poi le uova e mescola bene con una frusta a mano o una forchetta, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa il latte e continua poi a mescolare incorporando man mano la farina d’avena poco alla volta, continuando a mescolare fino ad amalgamare tutto. Dividi poi il composto in 2-3 tazze grandi o in stampini adatti al microonde in silicone o in ceramica.
Cuoci in microonde alla massima potenza per circa 3 minuti, ma i tempi possono variare leggermente in base al tuo forno, quindi controlla la cottura con uno stuzzicadenti, se esce asciutto sono pronti. Lasciali quindi intiepidire un minuto e gustali subito, magari con una spolverata di cannella o un cucchiaino di yogurt sopra, sentirai che goduria. Buon appetito!
Prestate moltissima attenzione alla manutenzione del climatizzatore, perché non lo pulisce mai nessuno proprio in…
Li ho provati dolci in mille gusti ma mai salati: ora non ho dubbi in…
Finalmente ti pagano ogni volta che accendi la lavatrice. Non si tratta assolutamente di uno…
Negli anni ho fatto davvero fatica a gustare il merluzzo, finché non ho provato questa…
Girelle pizza veloci con speck e scamorza: a casa mia le chiamano "le bombe pizza",…
Già la fine delle ferie e delle villeggiature può risultare traumatica, come cosa, ma il…