È stato il mio primo acquisto l’armadio salva-vita, è diventato il mio alleato, sai perché?
Ormai non si parla altro che del mobile salva vita, c’è l’ho da anni e devo dire che è diventato il mio alleato in casa, non posso proprio farne almeno.

In ogni casa dovrebbe esserci questo armadio, non è sempre necessario acquistarlo, potresti averlo in casa e non lo sai. Di sicuro darà un contributo alla tua organizzazione, che dici sei curiosa di sapere a cosa serve l’armadio salva vita? Scoprilo subito!
Cos’è l’armadio salva-vita? Tutto quello che nessuno ti ha mai detto
Sin da quando ero piccola mia madre mi ha sempre detto che l’armadio salva vita non sarebbe mai dovuto mancare nella mia casa e devo darle ragione. Se anche tu desideri avere una casa in perfetto ordine dove non trovi chiavi di qua e di là, plaid, borse e giacche sparsi ovunque devi avere questo armadio.

Può accadere che il disordine prenda il sopravvento senza neanche che te ne accorgiamo e se hai poco tempo in settimana per dedicarti alla casa ecco cosa fare! L’armadio salva-vita sarà il tuo alleato, un’idea semplice ma geniale perché ci puoi riporre temporaneamente tutto ciò che crea disordine visivo.
Pensa a quando hai ospiti improvvisi e non riesci a mettere in ordine, questo armadio ti salva davvero la vita. Cosa ci puoi mettere? Ecco una piccola lista:
- borse
- sciarpe e foulard
- vestiti
- documenti e posta sparsi sul tavolo
- giochi dei bambini
- piccoli oggetti
- chiavi
- ombrellino
Quando si ha poco tempo a disposizione questo mobile ti permette di sistemare gli ambienti più esposti, il caos non è più visibile, ti sentirai più leggera e appagata, lo stress si riduce e accoglierai gli ospiti senza problemi.
Non è necessario comprare un mobile nuovo, ma puoi sfruttarne uno che hai a casa, come l‘armadio dell’ingresso, piuttosto uno che hai vicino alla zona giorno, oppure puoi acquistarne uno e collocarlo nel ripostiglio o nella lavanderia.
Non significa nascondere per sempre!
Ovviamente deve essere un mobile salva vita momentaneo, ossia dopo aver messo oggetti dentro devi liberarlo mantenendo sempre uno spazio libero, sarebbe preferibile inoltre dividere l’interno per categorie, magari collocando nell’armadio scatole, ceste e contenitori magari etichettando così da trovare qualsiasi cosa. Sarebbe una buona idea approfittarne e fare del decluttering prima di riporre le cose al proprio posto.
Il trucco dell’armadio torna utile quando organizziamo una serata con amici e parenti e non abbiamo molto tempo a disposizione. Si sa che quando il disordine è sparso ovunque l’unica idea che ci viene in mente è far sparire tutto con la bacchetta magica. Grazie all’armadio ci butti dentro tutto ciò che è fuori posto, utile se abbiamo figli piccoli e i giocattoli sono sparsi ovunque persino le macchinine e costruzioni.
Quando i tuoi ospiti entreranno, non si accorgeranno di nulla tutto è in perfetto ordine, anche l’occhio vuole la sua parte. Ne puoi approfittare quando:
- hai ospiti improvvisi
- non ti senti in forma
- nella giornate frenetiche
- organizzi un pranzo, cena o una festa
L’armadio salva-vita è davvero geniale, ricorda di pulirlo con una certa regolarità, svuotalo, rimuovi la polvere con un panno cattura polvere e poi procedi alla pulizia con un panno di microfibra imbevuto in una soluzione di acqua tiepida e sapone detergente. Asciugare per bene. Spero di esserti stata utile, adesso tocca a te!






