Arriva Barbie Chef ed ha il volto di una famosa chef stellata italiana
Arriva Barbie Chef ed ha il volto di una famosa chef stellata italiana

Dopo tante avventure, anche Barbie si adegua al nuovo interesse per il mondo culinario, vestendo la casacca bianca e mettendosi ai fornelli. In occasione dei sessant’anni della famosa bambola la Mattel ha investito su un interessante progetto chiamato “Dream Gap”, con cui mira a proporre alle bambine di tutto il mondo modelli femminili di successo a cui ispirarsi.

Lisa McKnight, general manager e senior vice president di Barbie, ha dichiarato: “Per 60 anni, Barbie è stata una paladina delle bambine, ispirando intere generazioni a credere in loro stesse e dimostrando loro di avere la possibilità di scegliere. Con oltre 200 carriere all’attivo, sei candidature alla presidenza e un viaggio sulla luna prima di Neil Armstrong, Barbie è in continua evoluzione rappresentando sempre un modello di riferimento moderno e rilevante per tutte le età”.

Il progetto “Dream Gap”: trasformare i sogni in realtà

L’iniziativa di Mattel è indirizzata ad una fascia d’età molto delicata e speciale: quella che va da zero a cinque anni, in cui la personalità inizia a formarsi ed a consolidarsi. Il cosiddetto “Dream Gap” appunto, che il progetto mira a colmare con ispiranti idoli femminili dei giorni nostri. Negli anni scorsi a ricevere quello che tutti reputano un importante riconoscimento, sono state altre eccellenze italiane, tra cui l’astronauta Samantha Cristoforetti.

LEGGI ANCHE -> In cucina con Cannavacciuolo, il sogno diventa realtà

Arriva Barbie Chef ed è la sua esatta copia!

Questa volta è toccato alla chef stellata Rosanna Marziale, conosciuta anche la pubblico televisivo per essere comparsa in qualità di giudice speciale nella edizione italiana di Masterchef. “Quando mi è stato comunicato non potevo crederci. Davvero una bella gratificazione, perché la filosofia di oggi della Barbie è diversa da quella di quando ero bambina. Non è più solo lo stereotipo della ragazza bella, bionda, alta e con gli occhi azzurri, non è più solo un modello estetico. Oggi Barbie lancia un messaggio importante: quello di far credere alla bambine di poter arrivare ovunque!” scrive Rosanna Marziale sul suo sito.

“Credo che se le bambine riescono a sognare attraverso i modelli dei loro giochi preferiti, questo le possa appassionare. Il fatto che esista una Barbie cuoca con il mio nome che veicola un sogno devo ammettere che mi rende molto felice” ammette, emozionata.

Ed eccola qui, la Barbie Chef con tanto di casacca firmata ed aspetto mediterraneo, proprio la copia esatta di Rosanna. Due ristoranti, “Le Colonne” a Caserta e “San Bartolomeo Casa in Campagna” a Caiazzo, una carriera meravigliosa iniziata da bambina, dietro i fornelli con il suo papà. “A chi aspira a diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività. Solo così si potranno realizzare i propri sogni e diventare ciò che hanno sempre desiderato. Passione, cuore, impegno e fatica faranno di una bambina che sogna ai fornelli una chef felice e di successo” racconta la bella e brava Rosanna.

Nel video di presentazione della sua bambola pubblicato sul web, Chef Marziale ospita una piccola aspirante con la quale instaura una chiacchierata in cui svela qualcosa di sè. Il tutto mentre, con grande semplicità e maestria, prepara uno dei suoi piatti: “Mi piacciono tutti, ma da piccola avevo una pietanza preferita: la mozzarella in carrozza”. Per una donna che ha trasformato ed ha esaltato questo delizioso formaggio in una eccelezza per tutte le stagioni, non poteva essere altrimenti!

LEGGI ANCHE -> Vendeva rose al ristorante, diventa chef