Prepariamoci ad accogliere le festività natalizie in tavola: tira fuori l’argenteria delle grandi occasioni, la renderemo lucida e brillante senza usare prodotti chimici.
Le nostre nonne sono sempre delle fonti di rimedi naturali, ma questa volta il solito aceto e bicarbonato, per quanto sia una combo perfetta per la pulizia della casa, non c’entra nulla.
L’ingrediente che andremo ad utilizzare è uno solo, semplice ed assolutamente economico che certamente non ti aspetti.
L’unico ingrediente che ti occorre per rendere così brillanti le tue posate d’argento del ‘servizio buono’ é veramente insospettabile. Non dovrai comprare assolutamente nulla, la sua azione pulente è intrinseca e si attiva soltanto con il tempo. Bisognerà infatti lasciarlo agire per ottenere un risultato stupefacente senza alzare nemmeno un dito e senza strofinare. Ebbene sì, la soluzione ai tuoi problemi non é mai stata così facile e veloce: una vera manna dal cielo quando si tratta di stoviglie delicate come queste che, per il fatto di essere destinate all’alimentazione, non possono essere trattate con prodotti chimici o particolarmente aggressivi.
Senza dubbio ti sarà capitato in questo periodo di realizzare in cucina vellutate, contorni a base di verdure, zuppe e minestre. Sono il cibo prediletto nel periodo autunnale ed invernale, specialmente quando fa molto freddo. Ora ti rivelerò in che modo queste preparazioni possono rivelarsi un’ efficace idea per eliminare aloni e macchie dalla tua argenteria.
A breve ti rivelerò il rimedio utilissimo che spesso viene utilizzato anche nelle cucine dei ristoranti: consente di non sprecare nulla e di rendere il risultato finale perfetto senza fatica. Per mettere in pratica questo metodo efficace ti servirà una verdura di stagione, gustosa e ricca di benefici per il nostro organismo. Uniremo quindi l’utile al dilettevole, preparando il pranzo ed al tempo stesso ottenendo la materia prima per il nostro piccolo esperimento. Il consiglio é quello di testare il trucchetto su una piccola parte delle vostre stoviglie in argento per essere certi che sia effettivamente efficace, in particolar modo se prima d’oggi avete sempre usato detergenti chimici o abrasivi.
Prendete dunque un bel mazzetto di spinaci freschi, puliteli e lessateli in abbondante acqua. Terminato questo passaggio scolateli e metteteli da parte, senza gettare via l’acqua di cottura. Filtratela da eventuali residui e lasciatela intiepidire. Fatto ciò immergete le vostre stoviglie d’argento e lasciatele in ammollo per circa 10 minuti. Al termine prelevatele una ad una e ripulitele con un panno in microfibra, asciugandole per bene ed eventualmente insistendo su qualche macchia più ostinata. Vedrete che effetto spettacolare, lucentezza e splendore che sembreranno nuove!
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…