Arrosto di tacchino in crosta farcito con fagioli e funghi, un piatto particolare e gustoso da portare in tavola, scopriamolo insieme.
L’arrosto di tacchino in crosta farcito con fagioli e funghi é ideale tutto l’anno, squisito da gustare sia freddo che caldo durante le vostre cene estive. É perfetto da servire sia come secondo, oppure per farcire dei golosi tramezzini e ancora da proporre come condimento per un insalata di riso, assolutamente buonissimo.
Potete aromatizzare l’arrosto con qualsiasi spezia preferite e sfumarlo sia con del vino oppure del brandy per dare quel tocco in più alla ricetta.
Qui vi proponiamo un arrosto ricoperto da croccante pancetta il tutto ripieno di fagioli e funghi.Una bontà che solo a parlarne mette l’acquolina in bocca.
È una ricetta adatta a tutti anche ai meno esperti dei fornelli, basterà seguire passo per passo le nostre indicazioni e avrete sicuramente un risultato favoloso che lascerà senza parole I vostri commensali che stenteranno a crederci. Provate e non ve ne pentirete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Calamari arrosto | Velocissimi da preparare e buonissimi
Oppure: Arrosto di vitello in salsa di cipolle | Il secondo piatto per tutta la famiglia
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti per 4 / 5 persone
Per la copertura
Per realizzare questa ricetta, cominciate dalla cipolla.
Spellate le cipolle e tritatela finemente, rosolatela in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva.
Quando la cipolla sarà appassita aggiungete i fagioli precotti senza eliminare il liquido di conservazione e unite i funghi precedentemente lavati accuratamente per elimante l’eccesso di terreno e tagliati a tocchetti molto piccoli.
Insaporite con sale, pepe, una manciata abbondante di prezzemolo e infine il cacio grattugiato. Mescolate il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti e insaporirli per bene. Lasciate cuocere a fiamma medio alta senza coperchio per 15 minuti.
Ora, prendete le sovracosce di tacchino e farcitela col ripieno appena preparato, aiutandovi con un cucchiaio.
Terminate con una spolverata di pepe e sale, formaggio grattugiato e prezzemolo.
Arrotolate la carne di tacchino e ricoprite tutta la superficie con le fettine di pancetta. Legate il rotolo con dello spago e trasferitelo su una teglia foderata di carta forno,e sulla superficie mettete due noci di burro.
Infornate a 160 gradi per 1 ora e 30 minuti.
Una volta cotto, sfornate e liberatelo dallo spago, servite a fette e gustate questa bontà profumata e buonissima. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…