Tutti sanno preparare gli Asparagi cotti in pentola ma solo pochi sanno lo stratagemma per far mantenere a questi ortaggi la loro bella forma intatta anche durante la cottura. E Voi? Se non lo sapete fare, continuate a leggere e per stasera potrete realizzare questo stupendo contorno.
Gli Asparagi cotti in pentola son una vera e propria prelibatezza di questa stagione che piace sia a grand che piccini. Si preparano in pochi minuti e anche facilmente. La difficoltà sta nel far mantenere loro il loro aspetto accattivante durante la cottura.
Questo stratagemma è stato illustrato dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 10 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Guazzetto di verdure con polpette di spigola“.
Gli Asparagi cotti in pentola sono un contorno da favola molto semplice da preparare. Il difficile come abbiamo sopra spiegato, a cuocere questi ortaggi riuscendo a far mantenere loro la stessa forma che hanno da crudi. Eppure, questo è possibile! Vi basterà usare un semplice barbatrucco che potrete realizzare con un paio di piccoli accorgimenti. Vi serviranno soltanto due utensili da cucina e il tuto sarà fatto in pochi minuti.
Probabilmente starete pensato che questo sia impossibile. Eppure, quando andata al ristorante vi vengono serviti degli asparagi sbollentati in acqua bollente che sono ancora interi. Quindi, vedete che questo è possibile farlo, e anche senza asparagera. Scommetto che adesso siete curiosi di sapere come fare. Giusto? Bene. Continuate a leggere e scoprirete subito come.
Questa tecnica di cottura è stata illustrata dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Legate gli asparagi già puliti in modo da formare un mazzetto che farete cuocere all’interno di una pentola stretta e alta d’acqua bollente salata.
Trascorso il tempo necessario, scolate gli asparagi lessi, liberateli dal filo che li tiene unite e serviteli ancora caldi come contorno condendoli a proprio piacimento. In alternativa, potete anche usarle per abbellire i vostri piatti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…