Prestiamo moltissima attenzione alla vaschetta di ghiaccio che si trova dentro il freezer, l’errore che commettiamo ogni volta è davvero molto grave non tenendo conto di germi e batteri che si annidano anche qui dentro.

Nel corso degli anni abbiamo imparato che la manutenzione e pulizia del nostro frigorifero è davvero molto importante sotto ogni punto di vista, le quale deve essere effettuata periodicamente così da garantire l’elettrodomestico libertà dal germi e batteri.

Lo stesso vale anche per il freezer, ma ancora oggi molti di noi non pongono la dovuta attenzione sulla vaschetta che contiene il ghiaccio, la quale si trova in tutti questi elettrodomestici e che dovrebbe ricevere un’attenzione in più.

Fai moltissima attenzione alla vaschetta del ghiaccio

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, esistono diversi escamotage con i quali eseguire la pulizia costante del nostro elettrodomestico sia per quanto riguarda la parte dedicata al frigo che quella al freezer, in quest’ultima poi dobbiamo anche provvedere a rimuovere il ghiaccio che si è accumulato in modo tale da ripristinare lo status primordiale.

Si tratta di un tipo di pulizia che viene effettuato ciclicamente, spesso anche la volta l’anno, è lo stesso vale per la vaschetta dove solitamente viene depositato il ghiaccio che negli elettrodomestici di nuova generazione. Questa è già installata all’interno dove si trova una girella con la sezione dedicata alla formazione di quest’ultimo per avere poi una parte sottostante che fa da accumulo. Proprio in quest’ultima si anta la fonte del problema,germi e batteri che non vanno in alcun modo sottovalutati.

Come va pulita la famosa vaschetta del ghiaccio del freezer?

Facciamo ugualmente riferimento a una delle parti ignobili del freezer, non resta che prenderla periodicamente,preferibilmente ogni tre giorni, per provvedere alla pulizia della stessa affidandoci a escamotage naturali che possono diventare un valido aiuto.

Possiamo, quindi, prendere tale vaschetta e metterla in ammollo con all’interno acqua calda e succo di limone con un po’ di bicarbonato, lasciavo agire completamente il nostro composto per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, infine, buttiamo via l’acqua e laviamo la utilizzando un semplice sapone per i piatti e la nostra spugna di riferimento.

LEGGI ANCHE -> Con la birra preferita di mio marito ho preparo questo plumcake salato,

Vi consiglio di eseguire quest’operazione se è possibile almeno una volta ogni tre giorni, trasferendo magari il ghiaccio in una ciotola che rimanga dentro il freezer momentaneamente, così da assicurarvi una costante pulizia di questa parte importante del freezer abbattendo una lunga serie di germi e batteri che si annidano anche qui dentro.

LEGGI ANCHE -> Pane alle zucchine per cena, adesso sì che l’estate è finalmente arrivata!

LEGGI ANCHE -> Stangata per Cannavacciuolo, questa decisione gli sta costando davvero caro, brutte notizie per lui