Lo sai che dovresti prestare attenzione a quando lavi i tappeti del bagno, lo sai che potresti causare questi danni alla lavatrice, non rischiare!
Non è di certo una buona idea lavare i tappetini del bagno in lavatrice perché potrebbe rovinarsi subito, non solo di potrebbero causare dei danni irreparabili alla lavatrice.
Ormai è un gesto incondizionato mettere nel cestello della lavatrice i tappetini, ma dopo aver scoperto i danni che si possono verificare non lo farai più. Noi di RicettaSprint siamo qui per spiegarti i motivi per cui dovresti sapere che danni potresti causare se lavi i tappetini del bagno in lavatrice.
Prima di lavare i tappetini del bagno in lavatrice si dovrebbe leggere l’etichetta cosi da non commettere errori. Purtroppo il peso eccessivo dei tappetini potrebbe causare dei danni al cestello e alle parti del motore e persino ai cuscinetti del cestello.
Se dovessero rompersi uno di questi componenti è necessario l’intervento di un tecnico e la spesa di sicuro sarà esosa. Il lavaggio dei tappeti in lavatrice potrebbe far rovinare le fibre ci sono casi in cui le fibre possono staccarsi definitivamente.
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Inoltre si potrebbe percepire un rumore assordante proprio durante la centrifuga.
Puoi lavare i tappetini del bagno in lavanderia quella professionale piuttosto che nella lavanderia a gettoni ormai si trovano in ogni città. Si può procedere con il lavaggio a mano basta mettere i tappetini in ammollo in una bacinella con detersivo specifico e antibatterico. In lavatrice si possono lavare i tappeti in tessuto morbido, ma solo se viene specificato in etichetta, lavare alla temperatura di 30°C o 40°C al massimo impostando il lavaggio delicato, il detersivo deve essere delicato.
In alternativa possiamo aggiungere al normale detersivo dell’aceto o bicarbonato di sodio. Discorso ben diverso per i tappetini di legno possiamo pulirli con un panno inumidito in una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia. Puliamo con un panno inumidito in acqua e lasciamo asciugare all’aria aperta. È importante prendersi cura della lavatrice la manutenzione garantisce una lunga vita dell’elettrodomestico. Eseguire un lavaggio a vuoto con aceto di vino bianco, la temperatura del ciclo di lavaggio deve essere di almeno 60°C.
Quando la lavatrice comincia a “fare capricci” arriva tutto in unica soluzione: cattivi odori, bucato…
Sottili, delicati e irresistibili: le lingue di gatto fatte in casa secondo la ricetta di…
Ogni giorno, per molti di noi, è sempre la stessa storia che ruota attorno a…
Croccanti, speziate e irresistibili: le lenticchie arrostite sono lo snack salato che non ti aspetti,…
Capita in inverno: ne prendi uno, poi un altro, e i mandarini o le clementine…
Croccanti fuori e morbide dentro, le frittelle di zucchine in friggitrice ad aria sono una…