La Frittata di minestrone è eccezionale! Morbida e ricca di sostanze nutritive, è la prelibatezza perfetta per tornare o restare in forma con gusto
La Frittata di minestrone è favolosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è la ricetta riciclo della nonna che ti permette di dare nuova vita a quelle verdure di stagione che altrimenti avresti dovuto gettare perché nessuno le voleva mangiare. I bambini la adorano e la divorano senza fare i soliti capricci.
Morbida e gustosa, è la sfizioneria che assolutamente non puoi perdere l’occasione di mangiare. ottime presentata come secondo piatto assieme ad un contorno leggero che ne esalti il sapore, è anche perfetta ideale per farcire un panino per un pranzo al sacco.
La Frittata di minestrone è strepitosa! Facilissima da preparare, è quella prelibatezza irresistibile e salutare che tutti possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Provatela tagliata a cubetti nn troppo grandi come antipasto da leccarsi i baffi o come un aperitivo da leccarsi i baffi! Si tratta in altre parole di un concentrato di vitamine e sali minerali benefiche per il nostro organismo a cui è impossibile dire di no.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 35 minuti
Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo indicato sulla loro scatola. Trascorso il tempo necessario, scolateli al dente e mescolateli in una ciotola con la soluzione realizzata emulsionando le uova sbattute con il parmigiano grattugiato, un pizzico di pepe e il prezzemolo tritato.
Leggi anche: Crema pasticcera: la ricetta di Iginio Massari che tutti possono fare, e la vostra giornata sarà migliore!
Leggi anche: Pasta alla crema di fagioli con pancetta e zucchine, un piatto ricco per una domenica pazzesca
Leggi anche: Biscotti alle erbe: stuzzichini deliziosi e super croccanti
Inglobate al composto uniforme le verdure ben scolate e la scamorza ridotta a tocchettini. Trasferite l’amalgama omogenea in una teglia foderata di carta forno. livellate la superficie e infornate a 200° per 35 minuti. A fine cottura, sfornate la frittata di minestrone e fatela raffreddare prima di servirla.
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…
Questa sera mi aspettavo una cena deprimente, finché non ho trovato questa ricetta e tutto…
Uno dei dolci più indicati per assaporare la freschezza dell'estate, la ciambella al limone é…
Il weekend è il momento perfetto per sperimentare in cucina, ecco perché oggi mi sono…