Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure a merenda senza litigare con la bilancia!
Altro che dolcetto da sensi di colpa, questo plumcake integrale avena e cocco è la mia nuova delizia quotidiana. Morbido, profumato, nutriente e pure leggero ma perfetto per la colazione, ottimo a merenda e soprattutto fa pace con la bilancia. Parliamo di un dolce furbo, che ti fa sentire appagata ma senza esagerare e non c’è niente di meglio, d’altra parte, quando una ricetta ti permette di goderti un dolce senza rimorsi, come fai a non amarla?
Come si prepara questo Plumcake integrale avena e cocco? Beh, grazie ad un mix di ingredienti semplicissimi ma combinati per dare il gusto senso di sazietà e golosità, senza esagerare con le calorie. Servono solo fiocchi daavena che saziano senza appesantire, cocco rapè che dà quel tocco esotico che adoro, farina integrale per un impasto rustico e profumato, latte d’avena per tenere tutto leggero e un po’ di olio di cocco per legare bene il tutto. Insomma, semplice ma super goloso e soprattutto sta bene con tutto dal semplice velo di marmellata, alla tua crema spalmabile preferita.
Insomma fidati di me, dal momenti che assaggi questo plumcake integrale avena e cocco, non vorrai più preparare nessun’altra ricetta. Da oggi in poi la tua colazione, merenda e dopocena, saranno golosi ma non senza sensi di colpa. Non perdere tempo allora e seguimi, quindi allaccia il grembiule e mettiamoci all’opera per realizzare il plumcake più leggero del web. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
3 uova
150 g di zucchero di canna
250 ml di latte d’avena
150 ml di olio di cocco
120 g di fiocchi d’avena
75 g di cocco rapè
Inizia sbattenndo le uova con lo zucchero di canna finché diventano belle spumose. Aggiungi poi il latte d’avena e l’olio di cocco, mescolando bene con una frusta, dopodiché, puoi incorporare i fiocchi d’’avena, il cocco rapè, la farina integrale, la vanillina e infine il lievito.
Leggi anche: Sofficità, genuinità e semplicità in questo plumcake, con questa ricetta ti avvicino tantissimo a quella della nonna
Lavora l’impasto giusto il tempo di amalgamare bene tutti gli ingredienti, senza esagerare e versa il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno o leggermente unto.
Leggi anche: Carote, Mandorle, zero burro e latte, ti ho detto tutto, fai un plumcake spaziale super light in 10 minuti
Cuocilo in forno già caldo a 180 gradi ventilato per circa 40-45 minuti e mi raccomando prima di sfornarlo, fai sempre la prova stecchino, se esce asciutto, è pronto. Dunque lascialo raffreddare, dopodiché puoi servirlo in tavola tagliato a fette e goditi la bontà di questo plumcake integrale avena e cocco, sono sicura che te ne innamorerai. Buon appetito!
La ciambella mascarpone e pesche è soffice, profumata ed irresistibile non serve latte, yogurt e…
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…