Avete+mai+combinato+la+burrata+con+il+cavolo%3F+Provare+questo+mix+in+questa+squisita+ricetta
ricettasprint
/avete-mai-combinato-la-burrata-con-il-cavolo-provare-questo-mix-in-questa-squisita-ricetta/amp/
Primo piatto

Avete mai combinato la burrata con il cavolo? Provare questo mix in questa squisita ricetta

Calda deliziosa e invitante, con questa zuppa raggrupperete un mix di ingredienti travolgenti che vi stupirà, prepariamola in un lampo.

Squisita ed irresistibile, sono gli aggettivi giusti per definire tanta bontà, un piatto caldo cremose e delicato che racchiude però un’esplosione di sapore oltre che un tocco filante davvero speciale, tenetevi forte, prepareremo una meravigliosa

Zuppa di cavolfiore e patate con guanciale e burrata

L’credibile e facile procedimento vi stupirà, perché oltre a questo é anche molto veloce da preparare, vi basterà seguie le indicazioni tutto verrà preparato in una sola casseruola andando in ordine ed infien aggiungerete il tocco speciale di burrata che lascerete sciogliere direttamente una volta impiattata con il calore stesso della zuppa. Insomma come potete immaginare il risultato sarà travolgente, il mix inaspettato vi avvolgerà lasciandovi senza parole.

Una zuppa così non può che deliziarvi ad ogni boccone

Vediamo insieme come preparare questa rara bontà nel dettglio, di seguito troverete tutti gli ingredienti, seguite poi la procedura e otterrete un risultato impeccabile.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 1 ora circa

Ingredienti per 6 porzioni

1 cavolfiore
500 g di patate
400 g di cipolle bianche
150 g di burro
350 g di guanciale
Brodo vegetale q.b
2 spicchi di aglio

500 g di burrata
Parmigiano q.b
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione della Zuppa di cavolfiore e patate con guanciale e burrata

Per iniziare prendete le patate, eliminate la buccia esterna, riducetele a tocchetti molti piccoli, così da ridurre i tempi di cottura, stessa cosa con le cipolle, togliete la buccia e tagliuzzatela finemente e mettetela da parte. Eliminate il torso del cavolfiore e le foglie esterne, ricavatene quindi le cime e sciacquatele con acqua corrente, sminuzzate finemente anch’esse. In una casseruola, fondete il burro, incorporate le cipolle fatele rosolare qualche minuto, quando poi si saranno un pó colorite, aggiungete le patate e il cavolfiore, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto.

cavolfiore

Trascorso il tempo indicato, aggiungete il brodo poco per volta continuando a mescolare, lasciatelo assorbire, aggiungetene altro e così via, passati all’incirca 40/45 minuti, con un frullatore ad immersione tritatene una parte, riportatelo poi in pentola frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e continuate la cottura per altri 15 minuti circa.

frullatore ad immersione

In una padella antiaderente fate cuocere il guanciale ridotto a cubetti e fatelo tostare, incorporate alla zuppa una metà insieme ad una porzione di parmigiano e mescolate per bene e l’altra mettetela da parte. Impiattate la zuppa quando sarà ancora ben calda e decorate ogni piatto con il restante guanciale croccante, parmigiano, pepe e un pò di burrata, servitelo in tavola e gustatelo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

burrata
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

23 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

53 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

1 ora ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

3 ore ago