Avete mai provato gli spinaci con le lenticchie? Perfetto, provate questa ricetta con l’ingrediente segreto.
Spinaci e lenticchie che bontà! Un connubio perfetto tra verdura e legumi, ma lo sapete a me piace variarne i sapori aggiungendo o togliendo anche qualche volta. Questa volta ho deciso di aggiungere, diciamo, che solitamente tendo a mettere ingredienti perché noi di ricetta sprint riusciamo sempre a stupire variando anche leggermente il gusto dei piatti, ma rendendoli del tutto personali perché prima di proporvi le ricette, siamo noi ad assaggiarle, provarle e servirle nostri ospiti e garantirvi quindi il risultato perfetto.
Lenticchie e spinaci sono un piatto unico molto ricorrente anche nelle diete ipocaloriche, infatti, ci troviamo di fronte un piatto ricco di proteine e vitamine con la giusta quantità di carboidrati che servono a noi per restare in forma.
Niente di più salutare, ricchi di ferro e veramente abbondanti di nutrienti, ma si sa c’è sempre un però, bisogna aggiungere un piccolo ingrediente per dare maggiormente sapore e non fa nulla se c’è qualche caloria in più…
Eccoci qui pronti per iniziare questo nuovo viaggio in questa nuova ricetta firmata ricetta sprint. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo sul fondo dell’olio extravergine di oliva, prendiamo uno spicchio d’aglio e facciamo imbiondire in padella. Prendiamo i pezzetti di pancetta affumicata ed aggiungiamoli nell’olio togliendo l’aglio. Adesso prendiamo le lenticchie (io ho deciso di prendere le lenticchie in barattolo, quindi precotte, per accorciare i tempi di preparazione ma possiamo anche decidere di prendere le lenticchie secche e lavorarle per più tempo), versiamole nella padella e lasciamole cuocere per qualche minuto con il coperchio lasciando che cuociano nel loro liquidò quindi non scoliamole.
Prendiamo gli spinaci freschi o surgelati a seconda di quelli che ci troviamo in casa o che preferiamo mangiare, mettiamoli in una pentola con tre dita di acqua saliamoli e lasciamoli cuocere per qualche minuto quando si saranno appassiti allora li scoleremo e potremmo aggiungerli alla padella con le lenticchie e la pancetta. Mantechiamo per bene il tutto e spolveriamo con un po’ di pepe. Mescoliamo ancora ed impiattiamo. Vi assicuro che quel poco di pancetta unito alle lenticchie e gli spinaci vi darà quel sapore in più che non vi farà pentire di aver provato questa ricetta. Buona ricetta sprint a tutti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…