Ho preparato delle brioche allo yogurt soffici e leggere solo 120 Kcal, le mangio a colazione e mi sazio, ma non mi appesantisco, sono light e super gustose.
Oggi voglio proporti la ricetta delle brioche ipocaloriche che prepari con yogurt, olio e farina, non servono burro e uova, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo.
Io preferisco farcirle con la confettura o marmellata light e devo dire che sono irresistibili, nessuno sa rinunciare a tanta bontà. Una ricetta che ti tornerà utile quando vuoi prendere per la gola tutti anche i piccoli di casa ne andranno ghiotti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più buono ed invitante. Segui la ricetta sprint passo passo.
Le brioche allo yogurt puoi anche non farcirle ma gustarle così sono ugualmente buone, io le inzuppo anche nel latte e devo dire che rimango sempre soddisfatta. Se non preferisci il latte puoi servire le brioche con la spremuta d’arancia. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 vasetto di yogurt da 125 ml
Per poter preparare queste brioche allo yogurt senza uova iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, la farina e la fecola setacciate, uniamo anche il lievito per dolci, mescoliamo con un cucchiaio.
Uniamo man mano lo yogurt, la buccia grattugiata di un limone, l’olio di semi di girasole mescoliamo per bene tutti gli ingredienti. Quando otterrai un panetto liscio ed omogeneo, lo possiamo trasferire su un piano leggermente infarinato, stacchiamo delle palline di ugual dimensione. Possiamo stendere con le mani o con il mattarello, mettiamo al centro un po’ di confettura o marmellata e poi richiudiamo formiamo una mezzaluna, sigilliamo bene i bordi.
Adagiamo man mano su una leccarda da forno rivestita con la carta da forno e mettiamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti a cottura terminata spegniamo il forno e spolveriamo lo zucchero a velo.
Leggi anche: Faccio una torta ai mirtilli con meno di 90 kcal a fetta, ho risolto con la colazione mangio e non ingrasso
Serviamo le brioche su un piatto e poi serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, convinti che siano innocui o…