Avevo+dello+yogurt+in+frigorifero%2C+sai+cosa+ci+ho+fatto%3F+Dei+biscotti+friabili+e+pure+leggeri%2C+li+mangi+e+non+metti+un+grammo
ricettasprint
/avevo-dello-yogurt-in-frigorifero-sai-cosa-ci-ho-fatto-dei-biscotti-friabili-e-pure-leggeri-li-mangi-e-non-metti-un-grammo/amp/

Avevo dello yogurt in frigorifero, sai cosa ci ho fatto? Dei biscotti friabili e pure leggeri, li mangi e non metti un grammo

Cosa rende così speciali questi biscotti? Il fatto che puoi mangiarne quanti ne vuoi senza sentirti in colpa, uno tira l’altro e vorresti non finissero mai per quanto sono golosi!

Tutto è nato da un vasetto di yogurt magro che avevo comprato per la dieta, ma che ho pensato di utilizzare per preparare qualcosa di sfizioso: così ho deciso di sperimentare con dei biscotti ed il risultato è stato sorprendente!

biscotti light yogurt e cocco ricettasprint

I biscotti sono leggerissimi, croccanti e friabili, con un intenso profumo di cocco che ti trasporta immediatamente alle atmosfere tropicali e estive. Il tocco di vaniglia rende il loro sapore ancora più irresistibile e goloso. Sono perfetti da gustare a colazione, magari accompagnati da una tazza di caffè o di latte caldo, per iniziare la giornata con il piede giusto.

Non riuscirà a resistere nessuno, ne assaggi uno e ti creano dipendenza

I biscotti sono leggerissimi, croccanti e friabili, con un intenso profumo di cocco che ti trasporta immediatamente alle atmosfere tropicali e estive: sono perfetti da gustare a colazione, magari accompagnati da una tazza di caffè o di latte caldo, per iniziare la giornata con il piede giusto. Da quel momento, non ho potuto fare a meno di prepararli spesso, per godermi un pezzettino di paradiso ogni volta che mi siedo a tavola. Sono diventati il mio dolcetto preferito da gustare senza rinunce!

Potrebbe piacerti anche: Biscotti ipocalorici: la mia salvezza, con solo 40 kcal hanno risolto la mia irregolarità intestinale e sto perdendo peso

Ingredienti
300 gr di farina 00
110 gr di yogurt bianco magro
Un uovo
100 gr di zucchero semolato
5 gr di lievito vanigliato per dolci

40 ml di olio di semi
30 gr di cocco grattugiato
Zucchero a velo q.b.

Preparazione dei biscotti light allo yogurt e cocco

Per realizzare questa ricetta, iniziate preriscaldando il forno a 180 gradi e foderando una teglia con la carta da forno. In una ciotola capiente, unite lo yogurt magro a temperatura ambiente, l’uovo, lo zucchero semolato e l’olio di semi: mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente, aggiungete la farina setacciata insieme al lievito per dolci al composto liquido e mescolate delicatamente con una spatola fino a formare un impasto morbido. Aggiungete il cocco grattugiato ed ultimate la preparazione, amalgamando per distribuirlo in modo uniforme.

A questo punto formate delle palline con l’impasto ottenuto e disponetele sulla teglia precedentemente preparata, lasciando uno spazio sufficiente tra di loro: schiacciate leggermente le palline con i palmi delle mani per dare forma ai biscotti e trasferite in forno.

Cuocete i biscotti allo yogurt e cocco per circa 15-20 minuti o finché risultano dorati: na volta cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente sulla teglia.

Una volta freddi, spolverate i biscotti con dello zucchero a velo per una finitura perfetta: a questo punto i vostri deliziosi biscottini sono pronti per essere gustati, perfetti per una colazione o una merenda golosa. Buon appetito!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta di natale alla crema tiramisù dentro un tronco di cioccolato, lasciati ispirare anche tu

La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…

42 minuti ago
  • News

A che ora bisogna cenare la sera in inverno per non ingrassare? La rivelazione dei nutrizionisti

Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…

48 minuti ago
  • Dolci

Per i dolci ho sempre avuto una maestra top, nonna Assunta: questa torta non la batte nessuno

Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…

2 ore ago
  • Dolci

Iris fritto alla crema, buono come quello fatto in Sicilia, goduria alle stelle

Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…

3 ore ago
  • Finger Food

Pancakes salati e fonduta saporita: oggi mi faccio i complimenti da sola

Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…

4 ore ago
  • Finger Food

Hai mai pensato di preparare il tronchetto al salmone? Antipasto della vigilia scenografico e raffinato

Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…

5 ore ago