Prepara un pranzo gourmet da 10 e lode, ti basteranno dei gamberi, pomodoro e tonno prendi per la gola tutti già al primo assaggio.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della pasta con gamberi, tonno, pomodori è un capolavoro di bontà, nonostante la semplicità e la velocità di preparazione. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello che devi fare è indossare il grembiule e metterti all’opera. Prima lasci scongelare i gamberi sgusciati in frigo e prepari il condimento. Come formato di pasta ho preferito quello lungo e devo dire che è lo preferisco a quello corto, oltre agli spaghetti puoi provare con gli spaghettoni, bucatini, linguine e spaghetti quadrati. Sono più che certa che questo piatti diventerà il tuo asso nella manica semplicità, bontà in una sola portata. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
In estate preferiamo piatti freddi o piatti che non ci facciamo stare troppo tempo in cucina, allora ho pensato di proporti questa ricetta, devo dire che è stato un successo. Avendo dei gamberi sgusciati congelati si ottimizzano i tempi di pulizia. Questa ricetta è la soluzione perfetta quando si vuole prendere per la gola la propria famiglia senza troppo stress.
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
Per poter preparare questi spaghetti iniziamo a far scongelare i gamberi in frigo, poi dopo mettiamo in una padella dell’olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Con una melanzana vecchiotta e pochi pomodori ho fatto un piatto da sballo, tempo stimato 10 minuti budget 2 euro
Leggi anche: Polpette di ricotta della nonna le ho cotte nel sugo sono state un successone
Possiamo aggiungere i gamberi, il tonno e uniamo pomodori, il prezzemolo sminuzzato, lasciamo cuocere dopo aver salato, mettiamo il coperchio e dopo 10-15 minuti spegniamo giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Nel frattempo mettiamo acqua abbondante in pentola portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo gli spaghetti, saliamo e scoliamoli al dente. Possiamo trasferire gli spaghetti in padella e mantechiamo. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…