Ho preparato una torta con metà barattolo di marmellata che avevo in frigo, non sono servite le uova, il dolce è irresistibile perfetto per la colazione solo 180 kcal.
Pronti per una nuova ricetta? Oggi ti suggerisco la torta alla marmellata, la preparo senza burro, uova, nulla di più godurioso e light allo stesso tempo. La faccio spesso per la colazione di tutti i giorni.
Non c’è nulla di più buono ed invitante, a casa mia va sempre a ruba, nessuno sa resistere a tanta bontà, la divoriamo in un solo giorno, non resta mai una briciola. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Capita spesso di ritrovarsi con metà barattolo di marmellata in frigo e visto che deve essere consumato in stretto giro, preferisco preparare un dolce per evitare che vada a male e poi dovrò buttarla. Oggi ti suggerisco questa ricetta, si tratta di una torta soffice come nuvola con un ripieno che non ti deluderà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
200 g di farina
Per poter preparare questa torta alla marmellata mescoliamo con un cucchiaio in una ciotola la farina e la fecola setacciata, uniamo lo zucchero e poi aggiungiamo il latte e mescoliamo per bene gli ingredienti, possiamo usare lo sbattitore elettrico.
Uniamo anche l’olio di semi, la buccia grattugiata dell’arancia o del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara, il lievito per dolci e quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Da quando sono a dieta faccio questi biscotti zero zucchero e burro solo 60 kcal
Lo possiamo trasferire in uno stampo oleato per torta, aggiungiamo la marmellata e poi mettiamo subito in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti.
Per avere conferma della cottura del dolce consigliamo di fare prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare. Togliamo la torta dallo stampo solo quando sarà fredda e poi spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Se hai voglia di biscotti ma vuoi restare leggera, la sfida vera non è “fare…
Il plumcake allo yogurt bianco è uno di quei dolci da forno che non stancano…
Lo straccio per lavare i pavimenti è uno di quegli oggetti che in casa lavorano…
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…