Ho fatto la pasta con le melanzane e pesce spada, ho salvato il pranzo a tutta la famiglia, c’è sempre una soluzione a tutto.
Sono riuscita a saziare tutti con questo primo piatto. Avevo solo una fetta di pesce spada e non avrei potuto preparare il secondo a tutti e ho ripiegato su questo primo piatto.
Si tratta di una ricetta un po’ più particolare, non è la classica pasta con le melanzane, l’aggiunta dl pesce spada l’ha resa impeccabile, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint!
Con questo piatto ci fai anche la scarpetta provare per credere!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a lavare le melanzane eliminiamo l’estremità, tagliamole a a cubetti, mettiamo in uno scolapasta con il sale e lasciamo spurgare in uno scolapasta per 20-30 minuti, mettiamo una ciotola sotto lo scolapasta. Poi le laviamo e le asciughiamo con un canovaccio di cotone.
Poi versiamo olio di semi di arachide in padella, riscaldiamo e portiamo a 175°C la temperatura se non hai il termometro da cucina, ecco i trucchi per non sbagliare.
Friggiamo man mano nell’olio caldo e quando saranno dorate, le togliamo con la schiumarola, adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo
Appena finito passiamo alla preparazione del condimento, mettiamo in una padella antiaderente olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo cuocere a fiamma media.
Uniamo i pomodori tagliati a metà dopo averli lavati, il prezzemolo sminuzzato e il pesce spada a dadini, olive denocciolate e capperi ben dissalati, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti girando di tanto in tanto.
Nel frattempo mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, lasciamola cuocere.
Scoliamola al dente e trasferiamo nella padella uniamo anche le melanzane e lasciamo insaporire per poco, uniamo anche l’origano. Adesso si che possiamo servire nei piatti e gustare subito!
Buon Appetito!
Ti hanno sempre mentito se ti hanno detto che a colazione non puoi mangiare le…
La valutazione ufficiale su venti marche di prodotto: c'è del riso contaminato in tre casi,…
I sandwich nutellosi con le fragole me li invidiano tutti, falli come me e sarà…
Si torna a parlare nuovamente della carne di pollo: va davvero lavata prima della cottura…
Un meraviglioso buongiorno per tutti, con questi cornetti gusto Kinder fatti in casa: preparati con…
Che il Pan di Spagna originale si fa con solo 3 ingredienti, senza burro e…