Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a dir poco irresistibili, non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta.
Oggi ti voglio proporre delle crocchette non sono solo di patate, ma molto di più. Ho assaggiato per la prima volta queste crocchette a casa di mia nonna e me ne sono innamorata subito!
Le ho chiesto la ricetta e le ho preparate alla mia famiglia e devo dire che hanno apprezzato. Se le sono divorate in un battibaleno neanche il tempo di metterle a tavola, ancora bollenti le hanno mangiate. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le crocchette di patate e salsicce sono talmente buone che tutti si sazieranno e non desiderano altro, quello di cui hai bisogno è patate, salsicce, uova, parmigiano reggiano grattugiato, provare per credere. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Si consiglia di mangiare subito e non conservarle così non perderanno croccantezza, ma se proprio avanzano conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e riscaldare in friggitrice ad aria prima di servire. Appunta la ricetta e ogni volta che vuoi prendere per la gola tutti sai cosa fare.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste crocchette laviamo per bene le patate, dobbiamo eliminare ogni traccia di terreno. Immergiamole in una pentola con acqua che le copre, lasciamole cuocere per una mezz’ora circa e scoliamo le patate a cottura terminata. Per essere sicuri inserire al centro della patate i rebbi di una forchetta, se usciranno subito vorrà dire che sono cotte.
Sbucciamole e schiacciamole con lo schiacciapatate e ricaviamo una purea, teniamole in una ciotola, facciamole raffreddare. Mettiamo poi le salsicce sbriciolate senza budello, il sale, l’uovo, il prezzemolo fresco tritato (laviamo il prezzemolo asciughiamolo per bene), il parmigiano reggiano grattugiato, impastiamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo.
Realizziamo le crocchette e schiacciale un po’, appena finito le impaniamo nel pan grattato, basta metterlo nel piatto e poi ci passiamo le crocchette.
Andiamo a riscaldare l’olio in una padella portiamo l’olio alla temperatura di 175°C, con un termometro da cucina misuri la temperatura.
Friggiamo le crocchette nell’olio bollente, mettiamo un po’ alla volta così l’olio non si raffredda. Giriamole a metà cottura solo così la cottura sarà omogena. Togliamo man mano le polpette e mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così la carta assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo le polpette appena fritte.
Buon Appetito!
Le prepari per la colazione e spariscono in un lampo, queste ciambelline soffici al forno…
era alla ricerca di una ricetta da poter mettere in pratica per la preparazione di…
Durante la stagione estiva può capitare di imbattersi in deficit di concentrazione, come se il…
Nel menù di Ferragosto non poteva certo mancare la mia torta poverella, una sola fetta…
Lo sai che posso conservare i peperoni così e li gusto tutto l'anno, mi faccio…
Quali saranno i supermercati aperti a Ferragosto nella giornata di domani? La lista dei punti…