Bacetti fondente alle noci, due fragranti cialde croccanti ripiene di crema fondente e noci, una bontà tutta da gustare.
La ricetta che vi stiamo per proporre, è fantastica e saporita, oltre ad essere bellissimi da presentare, i Bacetti fondenti alle noci, eccezionali composti da una friabile cialda con un cuore ripieno di profumata crema al cioccolato fondente arricchito dalle noci, dei dolcetti tanto semplice quanto buoni, graziosi e delicati , pochi ingredienti e passaggi per ricreare queste meravigliose leccornie. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di questa irresistibile ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Baci di patate con crema di salmone e peperoncino | una vera bontà
Oppure: Baci di dama al limone | Veloci da fare e veramente squisiti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura:
Ingredienti per le cialde
Ingredienti per il ripieno
Per preparare questa bontà, per prima cosa preparate l’impasto per le cialde versando in una ciotola, la farina setacciata, l’uovo, il latte, il sale, in ultimo l’estratto di vaniglia e mescolate con un frustino elettrico oppure manuale fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Preparate anche il ripieno versando in una terrina versate il mascarpone, lo zucchero, quando sarà sciolto aggiungete anche le noci tritate al mixer e la cioccolata fondente sciolta al microonde per 30 secondi o più, mescolate sempre con l’aiuto di un frustino, fino ad ottenere una cremosa consistenza, trasferite la crema in una sac a poche e riponete in frigo. In una teglia foderata con carta forno, l’aiuto di una siringa da pasticcere formate dei piccoli dischi con l’impasto dei bacetti, Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi 15 minuti circa, fino a che non saranno ben dorati.
Terminata la cottura delle cialde, riprendete la sac a poche dal frigo e farcite le cialde, coprite quindi con un’altro disco di cialda , serviteli su un vassoio da portata et voilà, ecco pronti i vostri deliziosi bacetti, potrete se lo desiderate, variare con gli ingredienti da mettere nel ripieno, e utilizzare ad esempio la panna al posto o con la ricotta, oppure sostituire le noci con altra frutta secca, oppure aromatizzarla con scorza di arance, sbizzarritevi come più credete per ricreare ogni volta un dolce che stupisca e sorprenderà il palato dei vostri ospiti, sono certa che andranno praticamente a ruba. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…