Bambini+e+verdura+%7C+Il+segreto+per+fargliele+mangiare
ricettasprint
/bambini-verdura-segreto-mangiare/amp/
Contorno

Bambini e verdura | Il segreto per fargliele mangiare

Bambini e verdura, questa è una diatriba molto antica che la maggioranza delle mamme conoscono. Ecco come fare per far diventare i piccoli d casa, non dico golosi, ma amici delle verdure. 

Bambini e verdura, quanti capricci abbiamo dovuto sentire per far mangiare ai piccoli di casa le verdure. Ma tutto questo sta per finire! Questo stratagemma è stato rivelato dalla Direttrice di Cook Angela Frenda ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 8 febbraio 2022 mentre la chef Zia Cri stava realizzando la sua ricetta “Crocchette di patate”.

Bambini e verdura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Più precisamente, questa rivelazione è stata fatta dalla Direttrice di Cook Angela Frenda nello spazio “Dedicato alle donne” ricavato all’interno della suddetta trasmissione televisiva che in questa occasione è stato dedicato alla grande Maria Montessori: pediatra, terza donna in Italia a essere laureata in medicina, grandissima educatrice e femminista nonché unica donna ad essere finita su una banconota italiana.

Bambini e verdura ecco come farli diventare amici

Bambini e verdura? Non si sa perché ma come molte mamme e qualche papà potranno sicuramente confermare, far mangiare le verdure ai propri piccoli d casa spesso è una vera “guerra”. E allora, come fare? Tutti, infatti, sappiamo quanto le verdure siano importanti per avere una sana alimentazione visto che esse contengono molti principi nutritivi importanti per la nostra salute. Tra le tante sostanze importanti, ricordiamo le vitamine e i sali minerali.

Questo è un problema che non riguarda soltanto nostri bambini, ma diciamo, che anche molti di noi che oggi sono adulti hanno avuto lo stesso problema da bambini e, sicuramente, come potrete confermarmi, alcuni di noi ancora oggi fanno fatica a mangiare le verdure. Giusto?

È quindi importante cercare di risolvere questo problema fin da piccoli. Come fare? Non è semplicissimo, ma una soluzione c’è e la riportiamo qua sotto. Siete curiosi? Continuate a leggere e la scoprirete.

Questo stratagemma è stato illustrato dalla Direttrice di Cook Angela Frenda durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzati in: pochi minuti

Bambini e verdura, procedimento

Esiste una tecnica antica per fa mangiare le verdure ai bambini con piacere e senza sentire i capricci.

Bambini e verdura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Essa “dice che-spiega la Direttrice di Cook Angela Frenda- se gliele fai sbucciare: non so i famosi piselli, se li sgranano, poi dopo li dovrebbero mangiare”.

Bambini e verdura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Bambini e verdura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

4 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

5 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

6 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

7 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

8 ore ago