Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti sprechi e metti d’accordo tutti, appuntale e provale tutte

A casa mia la frutta non manca mai, capita spesso che alcuni frutti come la banana matura subito e non tutti preferiscono mangiarla così. In molti la preferiscono soda e poco matura allora quando mi ritrovo con banane troppo mature ecco cosa faccio!

Ricette con banane mature - Ricettasprint.it
Ricette con banane mature – Ricettasprint.it

Mi basta mescolarle ad alcuni ingredienti e do vita a tantissimi dolci, alcuni anche senza glutine, che ne dici vuoi provarli anche tu? Solo così evito sprechi riutilizzo le banane mature che non tutti gradiscono, alcune dolci richiedono proprio l’uso di frutta matura. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Dolci con le banane troppo mature, farai felice tutti

Inizio subito con dolci estivi, che ne dici della cheesecake, una rivoluzione in cucina, diversa dalle solite ricette. Siamo abituati alla cheesecake alle fragole al cioccolato, piuttosto che melone e frutti di bosco, ma con le banane no. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Banane troppo mature, meglio! Ho scoperto la ricetta di questo dolce: non butto via nulla e svolto il dessert con pochi euro

Invece di una solita torta che ne dici del frullato? Una bevanda ricca di nutrienti, si sa che la contiene sostanze benefici come vitamine, proteine, fibre e sali minerali. Buono a colazione e a merenda.

Frullato di banane a dieta? Si, ma i nutrizionisti ti vieteranno di farlo così: va evitato

Mescola cocco e banane e tiri fuori dei biscotti ipocalorici, friabili e gustosi approvati anche dal dietologo a casa mia anche i piccoli ne vanno ghiotti. Quando hai voglia di qualcosa di goloso, ma che non ti faccio mettere su di peso che puoi mangiare senza troppi rimorsi ecco cosa preparare.

Biscotti cocco e banane, ricetta del dietologo da 60 kcal: buoni e veloci, io li faccio anche appena sveglia ci metto proprio un minuto!

Pancake alla banana e cioccolato sono light e velocissimi, mangiali senza troppi rimorsi. Sono certa che a colazione andranno a ruba, litigheranno per mangiare l’ultimo pancake. La ricetta che sto per proporti è perfetta a colazione, inizierai la giornata col piede giusto, che merenda golosa!

Pancake light e velocissimi: 2 banane e tante gocce di cioccolato, ne mangi a volontà e e non ti preoccupi della bilancia!

Le brioche alla banana e gocce di cioccolato sono perfette per tutta la famiglia ed in particolar modo per chi vuole mantenersi leggera e ha paura di ingrassare. Per la preparazione non servono latte, uova e burro.

Solo 95 Kcal per queste brioche con cioccolato, la ricetta magica senza niente, hai capito bene non devi usare questi ingredienti!

Se frulli le banane e le incorpori all’impasto di cacao fai uscire fuori un dolce al cioccolato strepitoso, nessuno potrà resistere a tanta bontà. L’impasto farà si che la tua torta sarà morbida, profumata e dal gusto intenso di cacao, ma non ti fa ingrassare si tratta di un dolce light!

Banane mollicce? Non buttarle più, frullale col cacao e metti in forno: questa golosa tortina light è una salvezza per la dieta

Ti vuoi lasciare sfuggire i brownies li prepari con la farina integrale e banane ricetta light e gustosa, sono talmente soffici che si sciolgono in bocca.

Prima della dieta i brownies li preparavo sempre, ora ancora di più, con farina integrale e banane sono light e sempre buonissimi!

Ricette senza glutine

Passiamo alle ricette senza glutine consigliate per i celiaci e gli intolleranti al glutine, chiunque l’assaggerà non noterà la differenza, sono certa che neanche tu. Ormai a casa mia questo plumcake si prepara ogni volta che vengono i miei amici visto che 2 sono celiaci, non posso che prenderli per la gola e ogni volta mi fanno i complimenti.

Da quando ho scoperto il plumcake al cioccolato e banane gluten free faccio sempre un figurone con i miei amici celiaci

Infine il plumcake con tre ingredienti, riciclo le banane troppo mature e i cereali, fetta dopo fetta sparirà dal tavola, la colazione avrà tutt’altro sapore.

Il mio dolce a colazione con soli tre ingredienti, riciclo le banane troppo mature e i cereali in fondo allo scatolo